Perugia, Montevago firma fino al 2027. La Samp però non lo molla definitivamente

Il club ligure può "ricomprarlo" a fine anno, altrimenti avrà una percentuale sulla futura rivendita. Patrignani fa il percorso inverso

di FRANCESCA MENCACCI
30 luglio 2024
L’attaccante Daniele Montevago, classe 2003

L’attaccante Daniele Montevago, classe 2003

Daniele Montevago è un giocatore del Perugia. L’attaccante, classe 2003, ieri ha svolto il suo primo allenamento con la squadra a Bagno di Romagna. La mattina la firma a Pian di Massiano e poi subito il trasferimento nella sede del ritiro per iniziare a lavorare con il gruppo anche in vista dell’amichevole in programma oggi con il Forlì. L’attaccante avrà modo di debuttare subito con la maglia del Grifo.

Montevago è arrivato in biancorosso a titolo definitivo con diritto di "recompra" dalla Sampdoria. Il club ligure ha fissato un prezzo per riacquistarlo a fine stagione, nel caso in cui non dovesse esercitarlo ha comunque garantita una percentuale sulla futura rivendita del calciatore. Montevago ha firmato con i biancorossi un contratto triennale, fino al 30 giugno 2027.

Cresciuto nel settore giovanile del Palermo, ha indossato le maglie di Sampdoria (con la quale ha esordito in A, totalizzando 6 presenze), Gubbio e Virtus Entella. Nel maggio del 2023, è stato incluso dal selezionatore Carmine Nunziata nella lista dei convocati della nazionale Under-20 per il Mondiale di categoria in Argentina. Le trattative con la Sampdoria non sono finite: dopo il passaggio di Vulikic e l’arrivo di Montevago, è pronta un’altra operazione da portare a termine, quella del giovane centrocampista Giulio Patrignani (2006), sette gol nella passata stagione con la Primavera biancorossa che andrà alla Samp a titolo definitivo, con il Perugia che si garantisce una percentuale sulla futura rivendita.

Dopo l’attacco, il Perugia ha urgenza di chiudere l’operazione-portiere. Il club biancorosso ha inserito sul taccuino diversi profili ma due sembrano essere in cima alle preferenze: Luca Gemello che si è svincolato dal Torino e Marco Pissardo del Bari. Nei prossimi giorni, il Perugia dovrebbe chiudere anche l’affare-Iannoni con la Lazio. Potrebbe servire più tempo, invece, per l’uscita di Seghetti, con Pisa e Sassuolo sempre favorite sulle altre squadre di B.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su