Il gol del Perugia finisce sotto inchiesta: “Illecito sportivo”, scatta l’indagine

Serie B, sotto la lente la rete realizzata da Kouan nel recupero della sfida con il Benevento, con le due squadre già retrocesse

25 maggio 2023
Finisce sotto inchiesta un gol del Perugia

Finisce sotto inchiesta un gol del Perugia

Perugia, 25 maggio 2023 – E’ un gol che aveva fatto alzare più di un sopracciglio quello segnato dal Perugia nel recupero di Perugia-Benevento giocata al Renato Curi del capoluogo umbro. Un gol che, rivedendo le immagini, ha fatto scattare le indagini della giustizia sportiva.

L’accusa è pesante, “Illecito sportivo”. Secondo il procuratore federale Giuseppe Chiné, che ha aperto il fascicolo, quel gol sarebbe stato troppo facile. 

C’è di mezzo un risultato combinato? Le ipotesi di reato vanno in questa direzione ma ovviamente adesso ci saranno le indagini per capire se ci sia eventuale dolo. La partita è di venerdì 19 maggio, ultima giornata. Il Perugia, negli ultimi minuti del match, è di fatto retrocesso in Serie B per il pareggio che sta prendendo forma tra Palermo e Brescia (finito poi 2-2). Così come, da tempo, è retrocesso anche il Benevento, ultimo in classifica. 

L’indagine è scattata “in relazione alle modalità di realizzazione, nei minuti di recupero, della terza rete del Perugia nella gara Perugia-Benevento, valida per la 38esima e ultima giornata del campionato di Serie B”.

Sta per scattare il 94esimo minuto, la partita è sul 2-2. Il portiere del Benevento rimette in gioco con le mani per un difensore che, spalle agli attaccanti perugini, sembra appoggiare verso un compagno ma il pallone è lento. Ne approfitta l’attaccante perugino, che insacca con il portiere completamente fuori dai pali. 

Continua a leggere tutte le notizie di sport su