L’avversario. Filippi: "Ci attende una sfida di sacrificio contro una grande»

Il nuovo allenatore della Recanatese, Giacomo Filippi, si prepara per una sfida difficile contro una squadra forte. Nonostante l'ottimismo cauto, è consapevole delle sfide che attendono la squadra. Dopo il derby vinto con la Vis Pesaro, si notano miglioramenti grazie alla dedizione e al lavoro svolto con i giocatori.

1 marzo 2024
Filippi: "Ci attende una sfida di sacrificio contro una grande"

Filippi: "Ci attende una sfida di sacrificio contro una grande"

Da due settimane la panchina della Recanatese ha cambiato padrone. Al posto dell’ex Giovanni Pagliari è arrivato Giacomo Filippi. "Se la squadra proseguirà a lavorare ed allenarsi in questo modo saremo sicuramente pronti per un esame difficile come quello di domani", ha spiegato il tecnico della Recanatese. Il tecnico siciliano comunque lascia trasparire un cauto ottimismo, pur perfettamente consapevole della forza dell’avversario: "Affrontiamo una delle compagini più attrezzate del campionato e che alla vigilia era tra le pronosticabili per la vittoria finale. È una squadra molto fisica e che sa giocare bene al calcio: insomma possiede tutte le componenti per fare bene. Sappiamo che ci aspetterà un match di sacrificio, ma d’altronde il nostro destino, da qui alla fine, è questo, sia se affrontiamo le big del girone sia coloro che, sulla carta, sono più o meno al nostro stesso livello".

Dall’esordio di Arezzo al derby vinto con la Vis Pesaro comunque non si potevano non notare le differenze, con la squadra che si è ripresa e ha mostrato segnali: "Erano dettati dalla settimana di lavoro in più svolta con i ragazzi i quali, lo rimarco ancora, hanno recepito le indicazioni che gli sono state date. C’è voglia assoluta di mettersi a disposizione e questo è un merito che non possiamo non riconoscere".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su