Le pagelle. Adamonis chiude la porta. Polizzi serve l’assist al bacio

Nella partita contro la Fermana, Adamonis si distingue per le sue parate decisive, mentre Mezzoni si fa notare sia in difesa che in attacco. Lewis è sicuro al centro del campo, mentre Dell'Orco non è al suo solito livello. Paz e Iannoni sono attivi in attacco, mentre Torrasi è poco coinvolto. Lisi calcia molti angoli ma non trova i compagni, mentre Ricci ha una prestazione discreta. Matos è visibilmente in difficoltà, mentre Cudrig e Seghetti crescono nella ripresa. Agosti, Giunti, Cancellieri e Polizzi hanno un buon impatto quando entrano in campo.

15 febbraio 2024
Adamonis chiude la porta. Polizzi serve l’assist al bacio

Adamonis chiude la porta. Polizzi serve l’assist al bacio

ADAMONIS 7 Alla fine risulta decisivo. Nessun pericolo nel primo tempo, blocca su Niang (11’) senza pensieri. Nella ripresa si allunga per respingere la conclusione a botta sicura di Petrungaro (27’st).

MEZZONI 6,5 Chiusura provvidenziale al 38’ su Sorrentino su ripartenza improvvisa della Fermana. Suona la carica anche in attacco. Tiene botta fino alla fine.

LEWIS 6,5 Sicuro al centro del reparto, cerca gloria anche sui calci piazzati.

DELL’ORCO 6 Meno perfetto del solito. Prende anche un cartellino giallo.

PAZ 6,5 nel primo tempo è il più attivo in attacco, conclude in porta, serve a Matos e a Iannoni due palloni speciali in chiusura di tempo.

IANNONI 6,5 più coinvolto del compagno di reparto, cerca di inserirsi, da suoi piedi la prima chance del primo tempo (44’), Furlanetto fa un mezzo miracolo.

TORRASI 6 poco coinvolto nella prima frazione di gioco. Ricci e Matos arretrano nel fazzoletto di campo in cui si gioca e gli tolgono un po’ di lavoro. Buona verticalizzazione nella ripresa non sfruttata.

LISI 6 calcia un’infinità di angoli ma non trova mai i compagni, sfodera però un bel cross per Paz al 24’, e si ripete nella ripresa.

RICCI 5,5 Ritrova una maglia dal primo minuto. Velocizza poco, entra però nell’azione più importante del primo tempo quando scambia con Paz. A inizio ripresa da buona posizione calcia alto.

MATOS 5,5 stringe i denti e dà la sua disponibilità, ma si vede che non è al meglio. Arretra parecchio, quando ha i suoi piedi la palla del vantaggio, a fine primo tempo, calcia piano.

CUDRIG 5,5 Ha un’occasione dal primo minuto in una gara complicata per i pochi spazi concessi. Nel primo tempo si vede poco, cresce nella ripresa insieme a Seghetti.

SEGHETTI 7 Torna a gol (il sesto stagionale), una liberazione per lui che non segnava dal girone di andata. Sfrutta un cross di Polizzi dalla destra.

AGOSTI 6 esordio con personalità.

GIUNTI 6 Buon ingresso.

CANCELLIERI 6 Entra a fare il terzino sinistro

POLIZZI 6,5 è il suo l’assist per Seghetti. Tanto basterebbe, ma fa di più.

Francesca Mencacci

Continua a leggere tutte le notizie di sport su