Le pagelle, si salva solo Bozzolan. Morichelli male, la difesa soffre. Santoro, Ricci e Matos deludono

Il Perugia cade sotto lo strapotere del Cesena. La difesa a tre soffre, Bartolomei e Santoro non trascinano, Bozzolan e Mezzoni si salvano. Viti e Polizzi hanno voglia, ma il giorno è sbagliato. Lomangino non gioca.

24 dicembre 2023

FURLAN 5,5 ritrova una maglia in una sfida tutt’altro che facile. Viene graziato dalla traversa e beffato dalla deviazione in occasione del vantaggio di Saber. Bravo a chiudere lo specchio a Kargbo sul patatrac di Paz. Ma poi nulla può contro lo strapotere del Cesena.

MORICHELLI 4,5 soffre dall’inizio alla fine, è apparso un esce fuor d’acqua nella difesa a tre, anche perché il lavoro non era facile. In occasione del raddoppio si fa sorpassare da Kargbo che lo lascia sul posto. Formisano lo lascia nello spogliatoio a inizio ripresa.

VULIKIC 5,5 Chiusura provvidenziale sull’errore di Paz che spalanca la strada a Kargbo. Si perde Shpendi in occasione del 3-0.

DELL’ORCO 5,5 una serata che sfiducia anche il giocatore più forte del Perugia. Sul 3-0 che chiude definitivamente la partita non è impeccabile su Berti.

PAZ 5 Commette un errore clamoroso sull’1-0 del Cesena, prova a dare una mano in zona d’attacco, ma non conclude nulla.

KOUAN 5,5 dopo le ultime panchine, Formisano gli dà una maglia. Prova a dare almeno energia, ma basta.

BARTOLOMEI 5 finisce nel tritacarne del Cesena, non lo aiuta neppure l’esperienza.

BOZZOLAN 6 duella con Adamo, lo fa con personalità. Nella ripresa trova varchi per scendere e lo fa con regolarità. È tra i pochi che si salva in una giornata da dimenticare.

SANTORO 5 un primo tempo a vagare nella speranza di poter avere una palla da giocare. Una ripresa sullo stesso tenore. Ha qualità ma non è un trascinatore.

MATOS 5 Spaesato, si abbassa per prendere palla, ma alla fine vaga senza mai trovare uno spunto efficace.

RICCI 5 ha le uniche mezze occasioni della giornata, ma non sono pericolose abbastanza per il Cesena.

MEZZONI 6 Subentra a Morichelli e ne eredita anche il posto. E si comporta meglio del collega. Meno sbavature, va anche alla conclusione, dalla distanza.

CUDRIG 5.5 Purtroppo subentra quando la partita è già ampiamente compromessa.

VITI 6 sicuramente avrà sognato un debutto diverso. Non commette errori.

POLIZZI 6 Il giorno sbagliato, ma la voglia c’era.

LOMANGINO s.v.

Francesca Mencacci

Continua a leggere tutte le notizie di sport su