L’ex Taurino a Perugia: "Grifo con una rosa di qualità"

Il Monterosi Tuscia, avversario del Perugia nella Coppa Italia di Serie C, ha cambiato allenatore e ha raccolto fino ad ora 2 punti in 6 partite. Oggi affronterà il Perugia con un 3-5-2, con l'obiettivo di migliorare le prestazioni. Arbitro della gara sarà Giuseppe Maria Manzo.

5 ottobre 2023
L’ex Taurino: "Grifo con una rosa di qualità"

L’ex Taurino: "Grifo con una rosa di qualità"

Un inizio di stagione sottotono per il Monterosi Tuscia, avversario del Perugia nella Coppa Italia di Serie C. La formazione laziale, che milita nel girone C, ha raccolto fino ad ora 2 punti in 6 partite e ha già esonerato il tecnico Romondini. Al suo posto è arrivato un ex biancorosso, Roberto Taurino, difensore centrale del Grifo per due stagioni in Serie C1 tra il 2006 e il 2007. L’esordio del neo tecnico è stato però negativo, con il Monterosi che ha perso 1-0 a Potenza (gol decisivo dell’ex difensore del Perugia Salvatore Monaco). In questa ultima uscita Taurino ha schierato i suoi con il 3-5-2 che sarà riproposto anche nella gara di Coppa di oggi.

"Dopo una sconfitta non si può essere felici, dobbiamo prendere quanto di buono fatto sabato – ha spiegato Taurino alla vigilia del match di Coppa Italia serie C – , abbiamo disputato una buona prestazione, peccato per il risultato negativo. Dobbiamo ripartire dalla tante cose buone fatte, anche se siamo ancora lontani da quello che vogliamo essere. Ma non possiamo prescindere dallo spirito che deve caratterizzarci sempre. Ora però dobbiamo migliorare in tutte le fasi del gioco".

L’avversario, il Perugia.

"Ha una rosa importante, per fare un campionato di vertice. Fino all’ultimo non conosceva la categoria, affrontiamo una squadra con valori importanti e anche se Baldini farà turn over, in campo ci sarà comunque una formazione di qualità".

Sarà gara unica, in caso di parità al novantesimo ci saranno i tempi supplementari e poi, eventualmente, i rigori. Non c’è copertura televisiva.

Arbitro. Sarà il signor Giuseppe Maria Manzo della sezione di Torre Annunziata a dirigere Monterosi Tuscia-Perugia, gara valida per il primo turno di Coppa Italia di Lega Pro in programma alle 16,15. A coadiuvarlo gli assistenti Daniele De Chirico di Molfetta e Stefano Peletti di Crema. Quarto ufficiale sarà Flavio Barbetti della sezione di Arezzo.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su