Nuovo contatto con la NineDots a Perugia e Col Benevento "non ci fu illecito"

La Procura Generale dello Sport ha disposto l'archiviazione del caso relativo alla rete di Kouan in Perugia-Benevento. Intanto, un nuovo contatto tra NineDots e Perugia Calcio lascia aperta la possibilità di una cessione delle quote della società biancorossa.

7 settembre 2023


Nuovo contatto con la NineDots a Perugia e Col Benevento "non ci fu illecito"

Nuovo contatto con la NineDots a Perugia e Col Benevento "non ci fu illecito"

Non ci fu illecito. Il Perugia comunica l’archiviazione definitiva del caso relativo alla rete di Kouan in Perugia-Benevento che chiuse il campionato passato e che aveva acceso le attenzioni della Procura. La Giustizia sportiva stavolta si è presa dunque tempi lunghi per pubblicare un provvedimento che da tempo veniva dato per scontato da protagonisti e addetti ai lavori. "Ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 122 del vigente C.G.S., AC Perugia Calcio comunica che le indagini relative all‘accertamento finalizzato alla verifica della condotta antisportiva tenuta da alcuni tesserati in occasione della gara Perugia – Benevento del 19052023 valida per il Campionato di Serie B sono concluse e che, allo stato, non sono emerse fattispecie di rilievo disciplinare – si legge nella nota – Pertanto, con provvedimento a parte e previa condivisione dello stesso da parte della Procura Generale dello Sport, è stata disposta l’archiviazione del procedimento stesso.

Da un caso aperto a un altro. Nei giorni scorsi la NineDots, il gruppo che avrebbe dovuto acquistare il Perugia calcio al termine dello scorso campionato, avrebbe avuto un nuovo contatto con il presidente Santopadre. La trattativa per la cessione delle quote del Perugia sembrava molto avviata, dopo un lungo e accurato approfondimento della situazione finanziaria della società di Santopadre, le parti erano arrivate alla stretta finale. I nodi da sciogliere erano diversi, dal pagamento a rate delle quote alla caparra che il Perugia non ha mai ricevuto. Ora il gruppo si sarebbe fatto vivo, manifestando sempre interesse ma senza spingersi oltre. Il presidente Santopadre è sempre più pronto a lasciare la società biancorossa e non aspetta altro che vedere un interesse vero, concreto e affidabile. Di fronte al nuovo contatto con la NineDots il Perugia non può far altro che restare in attesa di passaggi concreti. La sensazione che prevale a Pian di Massiano è che difficilmente ce ne saranno.

F.M.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su