Perugia a Rimini spinto da 550 tifosi: "Non sarà facile, ma siamo pronti"

Terza trasferta per il Grifo (ore 20,45). Baldini: "Dobbiamo avere più pazienza, perché il gol alla fine lo troviamo"

di FRANCESCA MENCACCI -
23 settembre 2023
Perugia a Rimini spinto da 550 tifosi: "Non sarà facile, ma siamo pronti"

Perugia a Rimini spinto da 550 tifosi: "Non sarà facile, ma siamo pronti"

"Non sarà una sfida facile da affrontare, in quattro partite il Rimini ha cambiato quattro volte atteggiamento. Ho avuto pochi input tattici per prepararla e quindi mi sono concentrato di più su di noi. E sulle difficoltà da superare. Vivo da quelle parti, so quanto sia calda la tifoseria e quanto la squadra voglia fare bene quando gioca in casa". Francesco Baldini mette in guardia i suoi in vista della gara di questa sera a Rimini. Non traggano in inganno le tre sconfitte, perché le difficoltà non mancheranno: sintetico compreso.

"I giocatori non lo digeriscono, in notturna però la palla scorre meglio. Dovremmo essere bravi ad adattarci nel riscaldamento. Questo tipo di campo influenza anche le scelte di formazione. Chi ha il minimo problemino non scenderà in campo. Non voglio rischiare nulla, ho una rosa che mi lascia tranquillo".

Ci sono giocatori che Baldini non vede l’ora di poter vedere al cento per cento.

"In questo periodo io ed il mio staff dobbiamo mettere in condizione alcuni giocatori: Ricci, Santoro, Dell’Orco, Torrasi, Paz, giocatori molto importanti, che cambiano l’equilibrio di tutte le squadre di serie C".

In attesa di avere tutti al meglio, Baldini pensa alla terza trasferta stagionale, dopo il pari al debutto e il successo a Ferrara.

"La differenza la fa l’avversario più che il campo – spiega – Se le squadre sono chiuse dobbiamo solo avere più pazienza, io per primo. Perché noi il gol prima o poi lo troviamo".

Grazie pure a Vazquez e Seghetti.

"Seghetti cambia le partite quando entra, le spacca. In ogni caso è pronto anche da titolare. Vazquez? Non conoscono tanti giocatori con le sue qualità, incredibili per disponibilità. Per noi fondamentale ed è destinato a fare gol".

Il Perugia più che mai avrà un forte supporto dagli spalti: sono 550 i tifosi che stasera spingeranno il Grifo alla vittoria.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su