Perugia all’assalto della Torres. Tre sfide per accorciare le distanze

Rimini, Sestri Levante e Fermana prima dello scontro in Sardegna. Obiettivo "rosicchiare" altri punti

di FRANCESCA MENCACCI -
31 gennaio 2024
Perugia all’assalto della Torres. Tre sfide per accorciare le distanze

Perugia all’assalto della Torres. Tre sfide per accorciare le distanze

Quattro vittorie consecutive fanno del Perugia la squadra più in forma del 2024, l’unica ad aver fatto l’en plein. E adesso, sulla carta, i biancorossi di Formisano hanno la possibilità di dare seguito alla striscia per, intanto, confermare la terza piazza, poi per dare l’assalto alla seconda, occupata dalla Torres. Il Perugia, nel girone di ritorno, ha già rosicchiato sei punti alla squadra sarda che oggi viaggia con otto punti di vantaggio. Ci sono tre partite prima dello scontro in Sardegna, il Grifo può tentare di arrivare all’appuntamento con una distanza inferiore. Sulla carta anche il cammino della Torres non sembra proibitivo ma le sconfitte pesanti con Carrarese e Rimini possono essere un segnale, ben otto le reti incassate in queste due gare.

Il cammino del Perugia. I biancorossi ora devono vedersela con Rimini e Fermana in casa e con il Sestri Levante in trasferta (si giocherà a Vercelli). Il Rimini, delle tre, è la squadra più in forma con 28 punti, anche se in trasferta ha uno score da penultima in classifica. Poi i biancorossi sfideranno il Sestri Levante, oggi quartultimo in classifica con 22 punti. L’ultimo ostacolo prima della sfida alla Torres sarà in casa con la Fermana ultima in classifica. Il Grifo dovrà approcciare le prossime sfide senza sottovalutarle ma sicuramente Formisano riuscirà a creare gli stimoli giusti, anche se ancora alle prese con l’emergenza. Un trittico che potrebbe consentire al Perugia di accorciare le distanze, con i sardi.

Il cammino della Torres. La squadra, seconda in classifica con 50 punti avrà subito due gare in casa, la prima con il Sestri Levante e subito dopo con la Juventus Next Gen che è in serie positiva, con tre vittorie e tre pareggi nelle ultime sei. L’ultimo step prima dell’arrivo del Perugia sarà invece in trasferta in casa della Lucchese, squadra che viaggia tra alti e bassi.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su