Perugia all’attacco della Fermana. Baldini per ora archivia il trequartista

Il tecnico torna al tridente: Santoro troverà posto a centrocampo. Nodo portiere: Abibi o Furlan?

di FRANCESCA MENCACCI -
8 ottobre 2023
Perugia all’attacco della Fermana. Baldini per ora archivia il trequartista

Perugia all’attacco della Fermana. Baldini per ora archivia il trequartista

Dopo la bella giornata di Teramo che si è conclusa con un successo in rimonta con il Monterosi e tre gol realizzati (la prima volta in questa stagione), il Perugia concentra la sua attenzione sulla Fermana, avversario della settima giornata di campionato, reduce, invece, da un pesante ko di Coppa. Francesco Baldini, nell’ultima sfida, in casa con il Sestri Levante, ha ritoccato il suo 4-3-3 in favore di una soluzione con il trequartista, Santoro e la coppia di attaccanti. Un’idea che ha premiato il centrocampista che è andato in gol (da tre punti) ma che non ha giovato tantissimo al gioco di squadra, meno fluido e rapido. Anche in Coppa, nonostante la squadra rimaneggiata, i biancorossi hanno mostrato di avere un’identità precisa, schierati con il 4-3-3.

L’idea che passa a Baldini è quella di riportare la squadra all’origine e di trovare un posto a Santoro a centrocampo, facile pensare ad un reparto con Bartolomei al centro, insieme a Kouan e Santoro. Potrebbe quindi sfumare, almeno per ora, l’ipotesi del trequartista, in questi due giorni l’allenatore biancorosso sta lavorando per cercare la soluzione migliore e non mancano i ballottaggi.

Intanto in porta: la squalifica di Adamonis, per ben tre turni, crea non pochi problemi. Baldini è chiamato a scegliere tra Abibi e Furlan. In Coppa, nonostante Adamonis fosse disponibile, il tecnico ha scelto Abibi per consentirgli di prendere confidenza con la partita. Il portiere ha mostrato ottimi riflessi tra i pali ma qualche incertezza nelle uscite. Baldini in queste ore valuterà chi impiegare per sostituire il numero uno lituano.

In difesa, invece, pochi dubbi: senza Dell’Orco spazio a Vulikic con Angella, con Mezzoni e Cancellieri sulle fasce. In attacco, Ricci potrebbe partire dalla panchina, con Lisi e Matos sulle fasce e Vazquez al centro. Oggi ultima seduta di allenamento, poi la partenza.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su