Perugia-attacco: Simy rifiuta, sale Ceter Marco Fossati resta appeso alle cessioni

L’attaccante della Salernitana non scende di categoria, prende quota l’ex del Bari. La società va anche a caccia di un difensore

7 settembre 2023
Perugia-attacco: Simy rifiuta, sale Ceter  Marco Fossati resta appeso alle cessioni

Perugia-attacco: Simy rifiuta, sale Ceter Marco Fossati resta appeso alle cessioni

di Francesca Mencacci

PERUGIA

Saranno due giorni caldi: il mercato biancorosso chiuderà domani alle 20 e il Perugia deve mettere a segno due colpi. Forse tre, se in queste ore il Grifo riuscirà a piazzare Santoro e Kouan che attendono una chance in serie B che non sembra però arrivare. Ma la priorità è sicuramente l’attaccante centrale. Il Perugia ieri ha concesso una specie di ultimatum al nigeriano Simy (1992) della Salernitana. Il calciatore, prima della fine del mercato ufficiale, aveva rifiutato tutte le destinazioni, il club biancorosso avrebbe voluto convincerlo, ma sembra non ci siano grandi possibilità di far cambiare idea al calciatore.

Infatti il Grifo ha messo in moto il piano B. Sul taccuino di Jacopo Giugliarelli c’è segnato il nome di Damir Ceter (1997). L’attaccante è attualmente svincolato dopo l’ultima stagione con il Bari. Fisicamente possente, Ceter rappresenta la punta con le caratteristiche giuste per il tridente di Baldini. Ma la caccia continua. Intanto alla seduta di ieri pomeriggio il tecnico ha visto all’opera un attaccante in prova che ovviamente si tratterebbe di un giocatore in più e non del centravanti per affrontare la serie C: si tratta di Alessandro Rossi (1997) della Lazio, nella scorsa stagione al Monterosi. Il tempo stringe, Baldini vorrebbe iniziare a lavorare con la rosa al completo. Capitolo centrocampo: il Perugia e Marco Fossati hanno già trovato l’accordo per un ritorno del regista in biancorosso. Fossati è il regista che fa al caso del Perugia di Baldini, ma c’è il problema legato a Kouan e Santoro che continuano ad allenarsi a parte in attesa di un’offerta che non arriva. Nel caso in cui in questi due giorni non dovessero arrivare soluzioni per i due centrocampisti, il Perugia sarà costretto a tenerli in rosa, i calciatori saranno costretti a giocare in serie C. Se tutto dovesse cambiare, il Perugia è pronto con l’ingaggio di Fossati. In questi due giorni di trattative, la società biancorossa lavorerà anche per portare al Grifo un difensore centrale per completare il reparto.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su