Perugia, Kouan scalda subito i motori. Baldini può scegliere l’ivoriano dall’inizio

Paz e Cudrig ai box insieme a Furlan. L’allenatore pensa a un solo ritocco rispetto al Pescara. A sinistra conferma per Cancellieri

14 settembre 2023
Perugia, Kouan scalda subito i motori. Baldini può scegliere l’ivoriano dall’inizio

Perugia, Kouan scalda subito i motori. Baldini può scegliere l’ivoriano dall’inizio

di Francesca Mencacci

Sedute intense, mirate. Per cercare la prima vittoria della stagione, sul campo di una delle favorite del campionato, la Spal di Mimmo Di Carlo. Francesco Baldini per la seconda trasferta stagionale, in agenda domani, ancora sotto i riflettori, dovrà rinunciare a Paz e Cudrig che si sono fermati per problemi fisici, oltre a Furlan. Il portiere, fa sapere il club, ha riportato un trauma distorsivo alla caviglia destra; mentre Yeferson Paz, uscito malconcio dalla sfida con il Pescara, ha riportato un trauma al ginocchio destro durante l’ultima partita. Mentre Nicoló Cudrig, subentrato in corsa, ha accusato un risentimento muscolare . Tutti gli atleti verranno rivalutati nei prossimi giorni. Ma sicuramente non saranno a disposizione per la trasferta di Ferrara e sono in dubbio per il match ravvicinato in casa con il Pontedera. Ma rispetto alla sfida interna, l’allenatore biancorosso potrà contare su Kouan e Santoro, due pedine di spessore per il campionato del Grifo. I due, nelle ultime due settimane prima del campionato, hanno lavorato a parte in attesa di una chiamata dalla B che però non è arrivata. Da lunedì Kouan e Santoro sono in gruppo, il primo è apparso più carico, pare abbia smaltito più in fretta del compagno la delusione e Baldini potrebbe anche dargli una chance dal primo minuto.

Non è escluso, infatti, che l’unico ritocco rispetto alla gara con il Pescara possa essere l’impiego dall’inizio del centrocampista ivoriano. In difesa, infatti, l’allenatore biancorosso dovrebbe confermare Cancellieri a sinistra, nonostante il rientro in gruppo di Bozzolan. Poi spazio a Mezzoni a destra, Angella e Vulikic al centro. Dell’Orco potrebbe avere chance in corsa, Baldini vuole dargli minuti e buttarlo presto nella mischia. A centrocampo, conferma per Bartolomei regista, con Iannoni e confermato e Kouan che potrebbe essere la novità al posto di Acella. In attacco, Vazquez potrebbe partire ancora dalla panchina, con Ricci e Lisi esterni, al centro del tridente dovrebbe essere confermato Matos.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su