Perugia-mercato, tra Vazquez e rimpianti Kouan e Santoro da lunedì tornano in rosa

Il Grifo puntava al doppio colpo in attacco, ma Gomez si è tirato indietro all’ultimo. In caso di necessità, restano gli svincolati

di FRANCESCA MENCACCI -
9 settembre 2023

di Francesca Mencacci

Un colpo è rimasto in canna, potrebbe "esplodere" solo con gli svincolati. Il Perugia aveva in mente di portare in biancorosso sia Guido Gomez del Crotone che Federico Vazquez (1993), invece per l’attacco di Baldini è arrivato solo il centravanti del Gubbio. Giocatore di categoria, reputato giusto per il modulo del Grifo, che arriva a titolo definitivo con un contratto fino al 30 giugno 2025. Argentino ma con passaporto italiano ha vestito le maglie di Velez, Cordoba, Francavilla, Catanzaro, Troina e Siracusa realizzando in totale 62 reti. Resta un pizzico di rimpianto perché le idee non si sono trasformate in realtà e anche perché il Grifo si ritrova con due giocatori importanti che volevano andare via e che andranno recuperati, Kouan e Santoro, un piccolo lusso per categoria se la testa sarà sul progetto biancorosso. La sensazione è che sarà più difficile recuperare Santoro che aveva ricevuto diverse offerte, però poi è mancato l’affondo. I due non saranno onvocati per la gara con il Pescara, ma da lunedì torneranno ad allenarsi con il gruppo.

Il retroscena. Il Perugia ha ricevuto il no di Gomez nonostante abbia messo sul piatto del calciatore e del Crotone cifre interessanti. Tanto che il club calabrese aveva dato l’ok per il trasferimento mentre l’attaccante, alla fine, avrebbe fatto marcia indietro. Così come è sfumato all’ultimo l’arrivo di Negro che venerdì era a Pian di Massiano, ma poi le parti non si sono trovate. Con Negro che resta svincolato. Tutto finito? Il Perugia si concede un ulteriore appello, perché in giro ci sono giocatori appetibili sia in attacco (Trotta e Ceter) che in difesa. Nel caso in cui la squadra palesasse lacune, la società tornerà sul mercato.

Le operazioni in entrata sono state 11. In porta è arrivato Adamonis, in difesa, Mezzoni, Morichelli, Bozzolan e Paz. A centrocampo il Grifo si è rinforzato con Acella e Torrasi, in attacco con Ricci, Cudrig, Vazquez e Buzziccheri. A questi vanno aggiunti i quattro calciatori della Primavera aggregati, Lickunas, Giunti, Seghetti e Ebnoutalib.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su