Perugia, sfida al Monterosi. Turn over per la Coppa

Giovani e calciatori poco utilizzati in vetrina nel match di Teramo. Morichelli al debutto, Torrasi prove da regista, in attacco c’è Vazquez.

di FRANCESCA MENCACCI -
5 ottobre 2023
Perugia, sfida al Monterosi. Turn over per la Coppa

Perugia, sfida al Monterosi. Turn over per la Coppa

Un’opportunità. Per chi ha avuto meno occasioni durante il campionato e può farsi vedere in una gara ufficiale. Una vetrina, con Francesco Baldini spettatore interessato. Il Perugia, oggi a Teramo per il primo turno di Coppa Italia Serie C, sfiderà il Monterosi, formazione che milita nel girone C, sarà gara unica, chi passerà affronterà la vincente tra Rimini e Gubbio che scendono in campo questa sera. Il Perugia si metterà in viaggio questa mattina, niente ritiro per affrontare la Coppa Italia, Baldini lascia a casa i calciatori che hanno bisogno di rifiatare un po’. Niente trasferta per Bartolomei, Matos, Mezzoni, Dell’Orco (che non è al meglio della condizione), Adamonis (che salterà le prossime tre gare di campionato per squalifica), Kouan e Ricci (che ha recuperato da un lieve fastidio che gli è costato l’assenza con il Sestri Levante): i giocatori si alleneranno a Pian di Massiano in attesa del ritorno dalla trasferta dei compagni. Con la squadra saranno invece aggregrati alcuni giocatori della Primavera che potranno essere impiegati in corsa.

In porta Baldini opterà per Abibi: l’estremo difensore farà, con molta probabilità, le prove generali in vista del campionato, quando sarà chiamato a sostituire Adamonis. Straordinari per Vulikic che sarà schierato al centro della difesa insieme a Morichelli che farà il suo debutto con la maglia biancorossa. Sulle fasce spazio a Cancellieri a sinistra, mentre a destra troverà spazio Paz, al rientro dopo l’infortunio. A centrocampo debutto dal primo minuto e in regia per Torrasi, a supporto del play ci saranno Acella e Iannoni, mentre il tridente che sfiderà il Monterosi sarà composto da Cudrig sulla fascia destra, Vazquez al centro e Lisi a completare il reparto. E poi ci sono i giovani aggregati alla prima squadra che troveranno spazio sicuramente in corsa, come Giunti, Ebnoutalib, per citarne un paio. Un’occasione anche per la società per "pesare" i suoi giovani in una partita che vale.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su