"Perugia vs Juventus Next Gen: Analisi dei numeri e delle performance in vista della sfida"
La Juventus Next Gen affronta il Perugia dopo la sconfitta dell'andata. I bianconeri in forma con 9 risultati utili, ma il Grifo forte in casa. Simone Guerra guida la Juventus con 9 reti.
PERUGIA - I numeri della sfida tra due formazioni che hanno un solo precedente, la gara dell’andata con il Grifo di Baldini che si impose sui bianconeri con il risultato di 2-0 (in gol Vazquez e Kouan, due assenti domani). Questa è un’altra Juventus: i bianconeri vengono da 9 risultati utili consecutivi con 5 vittorie e 4 pareggi. Fuori casa 4 vittorie (due nel girone di ritorno, a Ferrara e Sassari), 5 pareggi, e 6 sconfitte realizzando 16 reti e subendone 17. Il Perugia in casa ha totalizzato sin qui 24 punti frutto di 6 vittorie, 6 pareggi e 1 sola sconfitta.
Il Grifo viaggia scatenato prima della pausa con 10 reti su 32 segnate dal 31’ al 45’ inclusi recuperi (come Arezzo, Cesena, Pescara e Sestri Levante).
Ma la Juventus Next Gen vive il suo momento peggiore del match nel quarto di gara finale con 9 reti subìte (peggio solo la Lucchese) mentre il Perugia ha incassato 14 reti (su 23 totali) nei secondi tempi.
Miglior marcatore dei bianconeri è Simone Guerra con 9 reti in 25 presenze (i cui gol valgono da solo quasi un terzo dei punti bianconeri: 10 su 37).
Continua a leggere tutte le notizie di sport su