Ricci torna in gruppo. Difesa: Dell’Orco non è al meglio

I biancorossi del Perugia si preparano per la partita di lunedì contro la Fermana, reduce da una sconfitta pesante in Coppa. Dell'Orco ha problemi al ginocchio, Ricci potrebbe giocare dall'inizio, mentre Baldini deve decidere chi schierare in porta.

7 ottobre 2023

PERUGIA - I biancorossi sono tornati subito in campo dopo la vittoria di Coppa Italia contro il Monterosi sul campo del Teramo. Francesco Baldini ha fissato la seduta per ieri pomeriggio. I calciatori scesi in campo nella gara di Coppa Italia hanno svolto un lavoro di scarico, più intenso per il gruppo rimasto a Perugia, per chi è rimasto in panchina e per chi è subentrato in corsa. Nelle sedute di oggi e domani, entrambe pomeridiane l’allenatore riunirà il gruppo e lavorerà in vista della partita contro la Fermana in agenda lunedì sera.

Qualche intoppo per Dell’Orco: il difensore centrale è alle prese con il problema al ginocchio e quindi al massimo potrà strappare una convocazione per la trasferta nelle Marche. Segnali positivi arrivano invece da Ricci che ieri ha svolto la seduta con la squadra, dopo lo stop dei giorni scorsi prima della gara con il Sestri Levante,

e potrebbe candidarsi per una maglia dall’inizio nel posticipo. Dipende dalle risposte dei prossimi due giorni. E poi c’è il nodo portiere: Baldini ha dichiarato di prendersi tempo per decidere se confermare Abibi o dare una chance in porta a Furlan. Abibi parte in vantaggio per sostituire Adamonis fermato per tre giornate dal giudice sportivo.

La Fermana, prossimo avversario del Grifo, è reduce da una batosta pesante di Coppa: 6-1 il risultato finale nel match dell’Adriatico con il Pescara. "Ci eravamo trovati in vantaggio, forse anche inaspettatamente, ma non siamo riusciti a difendere questa cosa per più di un minuto e mezzo. Il gol è stato rocambolesco e forse poteva essere evitato, dal 3-1 del Pescara non c’è stata più storia poi perché ci siamo allungati e perso ordine", ha dichiarato Bruniera, allenatore della Fermana.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su