Under 9, calcio e divertimento al torneo di Pasqua

I giovani biancorossi impegnati al Mugello fanno bella figura.

5 aprile 2024
Under 9, calcio e divertimento al torneo di Pasqua

Under 9, calcio e divertimento al torneo di Pasqua

Si è conclusa con una grande cornice di pubblico la terza edizione del torneo "Pasqua a Firenze", riservato alla categoria Under 9, che si è tenuto al Mugello nei giorni delle festività pasquali. L’evento, organizzato dall’FCD Borgo San Lorenzo-Fortis Juventus, in collaborazione con Mugel Travel, ha visto la partecipazione di ventiquattro società divise tra dilettantistiche, come Figline, Prato, Pistoiese e Sangiovannese, e professionistiche come Fiorentina, Bologna, Empoli e Modena. Presente anche il Perugia con i piccoli biancorossi, guidati da Giacomo Tassini, che sono stati inseriti nel girone B con Fiorentina, Bologna e Spal. Proprio contro gli spallini è arrivata la vittoria mentre contro Fiorentina e Bologna i biancorossi hanno giocato alla pari arrivando al tiro in varie circostanze, creando difficoltà gli avversari anche se poi è arrivata la sconfitta.

Una giornata di sport e divertimento per i giovani biancorossi: hanno partecipato al torneo Leonardo Volpi, Edoardo Venarucci, Luca Cuppoloni, Francesco Vivolo, Andrea Giovagnotti, Mohammed Alì Abouanane, Luca Sacco, Ludovico Bianchi e Mattia Borriello. Per i grifoncelli dell’Under 9 il prossimo appuntamento sarà domenica per un test match in casa del Padova.

Sono state vacanze all’insegna del calcio anche per le altre squadre biancorosse: successo importante per l’Under 11 guidata da Anselmo Gambini e Marco Campese, che si è classificata al quattordicesimo posto della Universal Youth Cup Memorial Michele Aliboni, il torneo internazionale più importante della categoria al quale partecipano le più blasonate squadre del mondo.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su