Il Pisa accelera per il grande colpo in attacco. Forcing per Lapadula. Ma non sarà... subito

Difficile che l’affare si sblocchi prima della Coppa Italia. La trattativa con Lind prosegue. Intanto oggi è il giorno di Leris

di PISA -
5 agosto 2024

di Michele Bufalino

PISA

I passi avanti ci sono stati, ma non ancora decisivi per poter indirizzare la trattativa nella migliore direzione. Comunque sia le strade del Pisa e di Gianluca Lapadula, 34 anni, attaccante del Cagliari, potrebbero finalmente incrociarsi. Occorrerà un po’ di pazienza e l’affare potrebbe andare in porto, con i suoi tempi. Come rivelato ieri su La Nazione infatti balla ancora un milione di differenza. Il Cagliari, che aveva chiesto cinque milioni, ora ne chiede due, mentre il Pisa ne offre uno. Le parti continuano a parlarsi e questo lungo rincorrersi che va avanti da giugno potrebbe arrivare a compimento, incontrandosi a metà strada. Non però prima della Coppa Italia. Lunedì 12 agosto infatti non gioca solo il Pisa a Frosinone, ma giocherà anche il Cagliari contro la Carrarese. Lapadula dovrebbe essere convocato, mentre sabato ha disputato un’amichevole contro il Modena, subentrando nella ripresa. Dopo la Coppa Italia però, e dopo che i rossoblù avranno sciolto le riserve sul suo sostituto, allora l’affare potrà finalmente avere una felice conclusione. Nelle scorse settimane si è parlato molto di Nzola della Fiorentina e di Cheddira del Napoli per sostituire Lapadula. Non è invece alternativa la pista che porta ad Alexander Lind, attaccante 22enne danese del Silkeborg. Il Pisa ha chiesto informazioni per il giocatore e presto potrebbe nascere una vera e propria trattativa. Dato che i danesi sono usciti dalle coppe europee questo potrebbe facilitare il dialogo. La società però adesso è anche impegnata a sbrogliare la matassa per il sostituto di Esteves. Il terzino portoghese, che garantiva ben due ruoli, potendo giocare anche a centrocampo, è stata una gigantesca tegola per il Pisa che sta facendo le sue valutazioni. Sul fronte ‘affari fatti’ si aspetta solo l’arrivo di Mehdi Leris, 26 anni che, tra oggi e metà settimana, effettuerà la visite mediche con la società nerazzurra, presumibilmente a San Rossore, come quasi sempre avvenuto negli ultimi anni. Un altro colpo importante, considerando l’investimento di oltre tre milioni fatto dal Pisa. Giovanni Bonfanti, 21 anni, non è ancora stato liberato da Gasperini che lo ha portato anche convocarlo e impiegarlo ieri in amichevole contro il Parma nel corso della ripresa. Questione di tempo e di pazienza.

In uscita invece è ferma la situazione di Nicolas. Il portiere doveva andare al Bari, ma i pugliesi hanno virato su Radunovic. Male invece il possibile doppio affare che si stava configurando col Brescia. Le rondinelle avrebbero stoppato l’affare Torregrossa, mentre vi è stato un dialogo anche per Hermannsson, seguito anche da Reggiana e Pafos, senza successo. Attesa l’ufficialità del passaggio di Sala al Pontedera. Il calciatore svolgerà le visite mediche per i granata domani. De Vitis ha infine firmato per il Rimini. Lascia il Pisa dopo sette anni.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su