Inzaghi, una partita dolceamara: "Lungo infortunio per Tomas"
Il tecnico commenta le trattative di mercato: "Gli innesti arriveranno ancora e ci miglioreremo"
La gioia per la prima casalinga in una Cetilar Arena piena è stata strozzata dall’infortunio di Esteves: "L’infortunio credo che sia grave. Ci dispiace molto. Tomas, oltre a essere un grande giocatore, è un grandissimo ragazzo: è difficilmente sostituibile" ha parlato sconsolato Inzaghi al termine della partita, che si è spostato sulla partita: "Non montiamoci la testa. Il percorso è molto lungo: l’ho constatato dal primo giorno. Gli attaccanti sono stati i primi a pressare: questo è stato l’importante. Certo che la partita mi è piaciuta, è stata molto difensiva, a differenza del campionato". Sul mercato: "Gli innesti arriveranno ancora e ci miglioreranno. Sono soddisfatto dei nuovi: "Avere Semper e Nicolas ci tiene in ottime mani. Angori non l’ho ancora visto, sono stato costretto a farlo giocare, mentre Jevsenak ha bisogno di lavorare, ma per noi è un prospetto molto importante: in mezzo al campo avremmo quattro centrocampisti, lo metteremo quando sarà pronto".
Infine, l’allenatore ha parlato di ambizioni: ""Dopo due stagioni difficili è prematuro parlare di un grande risultato come la promozione. Dobbiamo fare il massimo di ciò che abbiamo nelle corde. Dico che è importante arrivare ai playoff, in Serie A ci si arriva con un progetto serio: non possiamo fare troppe promesse".
Dopo l’allenatore ha parlato Canestrelli, che ha mandato il messaggio al compagno: "L’infortunio a Esteves è la nota negativa, aspettiamo notizie". Il difensore si è voluto togliere dal mercato poi: "Non so neanche se ho ricevuto offerte, sono concentrato su ciò che devo fare qua. Ho degli obiettivi ben precisi in mente". Infine il turno di Bonfanti, che si è unito all’in bocca al lupo per il compagno: "Tomas è uno dei miei migliori amici nello spogliatoio. Sono rimasto a bocca aperta quando ho visto l’infortunio. Da parte di tutto il gruppo c’è grande rammarico". Sulla prestazione: "Abbiamo preso gol su palla inattiva, aspetto sul quale lavoriamo. Questa stagione c’è un grandissimo gruppo: corriamo l’uno per l’altro: il gruppo deve essere l’aspetto principale". Senza peli sulla lingua Bonfanti sui suoi obiettivi: "La mia ambizione è quella di andare in Serie A, non posso dire se siamo da primo e secondo posto. Dobbiamo tenere la testa bassa e pedalare".
Lorenzo Vero
Continua a leggere tutte le notizie di sport su