Oggi le visite mediche per Angori. Quadriennale e 1,5 milioni all’Empoli

Leris, c’è l’accordo col giocatore. Mercato in uscita: Lisandru Tramoni al Bastia, Durmush al Sestri Levante

di MICHELE BUFALINO -
1 agosto 2024
Samuele Angori

Samuele Angori

È ormai decollato il calciomercato nerazzurro. Oggi infatti ci sarà la firma del terzino Samuele Angori, 20 anni, che sottoscriverà un contratto di quattro anni con la società nerazzurra. Il calciatore arriva in nerazzurro dall’Empoli per oltre un milione e mezzo di euro a titolo definitivo. Inizialmente infatti il Pisa stava cercando di strappare un prestito con diritto di riscatto e controriscatto, ma è riuscito ad ottenere un accordo più vantaggioso dagli azzurri. Un’operazione per la quale la società nerazzurra ha lavorato da maggio, quando su La Nazione erano apparse le prime voci su questa trattativa. Vince la volontà della società di assicurarsi un giovane di prospettiva.

Passi avanti importanti anche per il trequartista ed attaccante esterno Mehdi Leris, 26 anni, di proprietà dello Stoke City. Il Pisa ha infatti trovato l’intesa con il giocatore, molto apprezzato da Pippo Inzaghi, con il quale c’è un grande rapporto da tempo, ma adesso resta da convincere la squadra inglese che, in un primo momento, aveva respinto la prima offerta. Si lavora per una operazione a titolo definitivo.

Il mercato si sa, è fatto di passi avanti, ma anche di passi indietro nelle varie trattative. Per il centrocampista bosniaco Dario Saric, 27 anni, infatti, il Pisa potrebbe decidere di virare su altri obiettivi. Il Palermo infatti, che stava discutendo della trattativa per il giocatore con la società nerazzurra, avrebbe tolto ieri dal mercato il centrocampista, su spinta dell’allenatore Alessio Dionisi, colpito positivamente dal rendimento del giocatore in ritiro. Una decisa frenata. Ieri un passo avanti, mentre oggi permane la situazione di stallo tra il Pisa e il Cagliari per Gianluca Lapadula. Parti più vicine, poi più lontane, sono le dinamiche di mercato e i sussurri che provengono, spesso, da emissari delle società o da parte dei procuratori. Col giocatore c’è una mezza parola per un accordo di massima per un triennale, ma il Cagliari chiede di più. Il Pisa però non molla la presa e va avanti. Tornerà a fare il punto sulla questione dopo la sfida con l’Inter di domani sera. Intanto sul difensore centrale Giovanni Bonfanti, 21 anni, centrale dell’Atalanta, è stato rimandato di qualche giorno il suo via libera da parte del tecnico Gasperini dato che Djimsiti potrebbe partire e la società sta facendo nuove valutazioni in difesa.

Intanto la società è molto attiva anche in uscita. Lisandru Tramoni viaggia verso il prestito con diritto di riscatto e contro riscatto al Bastia, in Corsica. Nuovi contatti per Torregrossa con il Brescia, trattativa in corso. Ieri la società ha ufficializzato il prestito di Mert Durmush al Sestri Levante. Vicino alla cessione in prestito il portiere Guadagno al Campobasso, mentre il diesse della Vis Pesaro Michele Menga, a Tmw Radio, ha annunciato l’arrivo di Vukovic in ritiro definendolo "un portiere importante".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su