Il Pisa vuole lo svincolato Verre. Elsnik, si continua a trattare dopo il primo 'no'

Radunovic o Nicolas? La scelta tra i pali. Intanto Knaster è arrivato a Bormio. Rientra in gruppo Mlakar, domani toccherà anche a Rus e Marin

di MICHELE BUFALINO -
23 luglio 2024
Primo no per Elsnik, ma c’è Verre. E Knaster arriva in ritiro a Bormio

Primo no per Elsnik, ma c’è Verre. E Knaster arriva in ritiro a Bormio

Continua l’attesa per i nuovi acquisti da parte della società nerazzurra. In serata la società si è interessata allo svincolato Valerio Verre, 30 anni, centrocampista lo scorso anno alla Sampdoria. Operazione che potrebbe farsi anche in tempi rapidi se arriverà l’intesa. Arrivano intanto aggiornamenti dalla Slovenia in merito alla trattativa tra il Pisa, l’Olimpia Lubiana e Timo Max Elsnik, centrocampista 26 enne della nazionale. La prima offerta della società, secondo quanto emerge dalla Slovenia, è stata rifiutata dalla dirigenza. Inoltre la clausola attraverso la quale l’ex presidente del Lubiana beneficerebbe degli introiti dalla cessione del giocatore sarebbe ora pari al 50%. Questo darebbe margine per la cessione di Elsnik, ma sul giocatore oltre al Pisa, alla Dinamo Zagabria e all’Hull City è piombata anche la Stella Rossa di Belgrado. L’Olimpia Lubiana però ha rifiutato anche l’offerta dei serbi. Ore decisive quindi per districare questa matassa di mercato. Intanto si aspetta la fumata bianca per Giovanni Bonfanti, 21 anni, difensore centrale dell’Atalanta, il cui accordo col Pisa è già cosa fatta, ma per il quale manca ancora l’ultimo sì della Dea, allo stesso modo la società attende che si sblocchi definitivamente la trattativa per Samuele Angori, 20 anni, terzino dell’Empoli. Il giocatore ha disputato il secondo tempo dell’amichevole contro l’Inglostadt in Austria nel ritiro ed è attualmente valutato dal tecnico D’Aversa. Entrambi sono molto vicini al Pisa. L’attesa è anche per Gianluca Lapadula, 34 anni, attaccante del Cagliari sul quale da un mese la società è piombata su di lui. In attacco il Pisa valuta sempre anche Demba Seck, giovane 23 enne attaccante del Torino, under.

Intanto continua a tener banco la situazione del portiere Nicolas. L’estremo difensore ufficialmente non ha giocato contro il Fucina sabato pomeriggio per normale rotazione, ma è molto chiacchierata la sua situazione. Il Pisa lo sta valutando dopo l’operazione di ripulitura del ginocchio. Per lui le prospettive sono quelle di rimanere da titolare o poter fare il secondo altrimenti scatterà la cessione. Tanti i portieri, come emerso nei giorni scorsi, accostati al Pisa, con Semper del Como in testa. Se Nicolas continuasse a non giocare in amichevole potrebbe essere un’indizio importante. In uscita Torregrossa sembra conteso da Brescia e Cosenza, che lo segue da vicino. Per Lisandru Tramoni c’è una lotta tra Carrarese e Juventus Next Gen.

Ieri intanto nel ritiro di Bormio c’era anche Alexander Knaster. Il patron nerazzurro ha raggiunto la squadra e rimarrà anche nei prossimi giorni. Oltre a lui è stato il giorno dei primi allenamenti per Jan Mlakar. Lo sloveno rientrava infatti dalle vacanze bonus concesse per la partecipazione agli Europei e si è aggregato per la prima volta al gruppo di Inzaghi. Domani potrebbe effettuare un gettone di presenza in amichevole. Torneranno anche Rus e Marin domani.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su