Attacco stravolto, via Vido. Piace molto il mediano Duda
Luca dopo essere rientrato dall’infortunio ha rotto con il tecnico Nesta e il club. L’unico del reparto avanzato che ha chance di restare è Gondo.
Lenta, ma profonda e inesorabile. È la rivoluzione che toccherà il parco attaccanti della Reggiana che sarà letteralmente stravolto e all’interno del quale solo Gondo (forse…) può essere considerato intoccabile.
Sul piede di partenza infatti, un po’ a sorpresa, c’è anche Luca Vido il centravanti ingaggiato appena dodici mesi fa e che doveva costituire una sorta di ‘asset’ per il futuro. Il classe ’97 aveva infatti firmato un accordo di due anni (giugno 2025) con opzione di rinnovo biennale in base al rendimento, ma dopo un inizio promettente - gol su rigore con il Como - l’infortunio al ginocchio gli aveva immediatamente tarpato le ali.
Dopo un lungo percorso riabilitativo (iniziato i primi di settembre, dopo l’intervento) Vido era poi tornato in campo solo il 10 maggio per un piccolo spezzone nel derby col Parma. Proprio nelle settimane precedenti a quella gara però l’attaccante ha avuto un duro confronto con mister Nesta che poi successivamente ha coinvolto anche i dirigenti. Da una parte il giocatore pretendeva più considerazione e si sentiva pronto per rientrare già a fine marzo, dall’altra la prudenza del club e del mister che nel frattempo aveva fatto altre scelte.
Insomma una situazione spinosa che si è poi trasformata in una rottura insanabile e che porterà la Reggiana a cedere il giocatore da qui al 30 agosto, ultimo giorno del calcio mercato. La stessa sorte toccherà anche a Pettinari (su cui c’è il Trapani, dove ha già giocato e fatto molto bene), Varela (il Catania è in pole) ma anche Blanco, meteora che non ha mai trovato una collocazione precisa. In poche parole, al momento, gli unici ‘sicuri’ di vestire il granata nel reparto avanzato sono Vergara (prestito col Napoli rinnovato) e il neo arrivato Maggio.
Nel frattempo però Pizzimenti guarda anche alle operazioni in entrata con un occhio speciale per l’estero. Sul taccuino c’è infatti Kacper Duda, mediano polacco classe 2004 del Wisla Cracovia. C’è ottimismo sul buon esito della trattativa anche perché Pizzimenti ha un feeling consolidato con l’agenzia del giocatore. Il ragazzo è infatti rappresentato da ‘Glm Sports Management’, con cui ha già fatto affari come nel caso di Varela e Girma: tutti i pezzi più pregiati dello stesso entourage con cui collabora anche l’ex granata Antonino Imborgia. Svaniscono all’orizzonte, invece, le possibilità di vedere Calò e Antonucci che nelle ultime ore sembrano destinati al Cesena. La squadra di Mignani avrebbe infatti pronta una doppia offerta che stando alle ultime dovrebbe soddisfare rispettivamente il Cosenza e lo Spezia.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su