Che esordio per la Primavera: blitz sul campo della Spal

La Reggiana si impone 2-0 in trasferta contro la Spal nel primo turno del campionato Primavera 2. Due reti nella ripresa di Pirazzoli e Paterlini, nonostante l'occasione di Natale su calcio di rigore. Mercoledì prossimo l'esordio in Tim Cup con l'Alessandria. #Reggiana #Primavera2 #EsordioVittoria

17 settembre 2023
Che esordio per la Primavera: blitz sul campo della Spal

Che esordio per la Primavera: blitz sul campo della Spal

Esordio con vittoria per la Reggiana (3) nel campionato Primavera 2.

Impegnata nel derby esterno sul campo della Spal (0), la formazione granata si impone 2-0 con due reti nella ripresa: gli ospiti partono meglio e avrebbero già l’occasione di passare in vantaggio con Natale, che tuttavia colpisce un legno su calcio di rigore.

Nella ripresa apre le marcature al 63’ con Pirazzoli, già autore del gol vittoria nella sfida di Coppa Italia di mercoledì scorso contro la Feralpisalò, per poi mettere il risultato in ghiaccio a 20’ dalla fine con Paterlini.

Vano l’assalto finale degli estensi, che provano a riaprire quantomeno i giochi, ma Motta fa buona guardia.

La Reggiana di mister Andrea Costa (nella foto) tornerà in campo mercoledì con l’Alessandria nella gara che vale l’accesso al tabellone principale di Tim Cup, per poi bissare sabato in campionato con l’esordio interno stagionale, quello con un Sudtirol che ha travolto per 4-0 il malcapitato Vicenza nel risultato più largo del turno d’esordio.

Questo l’undici granata sceso in campo al "G.B. Fabbri" di Ferrara: Motta, Meringolo, Rouiched, Shaibu, Paterlini, Tarantola, Camara (31’ st Casini), Barbieri (16’ st Biolchi), D’Angelo (36’ st Pederzini), De Marco, Natale (16’ st Paterlini). A disp. A disp. Aibangbee, Grammatica, Brevini, Di Turi, Curti, Campaniello, Blanco, Ferrari. All. Costa.

Gli altri risultati del girone B:

Como-Cremonese 2-4, Albinoleffe-Brescia 1-2, Alessandria-Renate 0-0, Cittadella-Venezia 1-1, Feralpi Salò-Parma 2-2, Padova-Udinese 3-2, Sudtirol-Vicenza 4-0.

Oggi alle 14,30 trasferta a Vinovo per l’Under 17, che affronta la difficile trasferta coi pari età della Juventus.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su