A Cremona è 1-1: buon punto per la Reggiana che sale a quota 30

Un grande col di bomber Coda riprende l'inzuccata vincente di Marcandalli: la Reggiana allunga, così, a sette la striscia di risultati positivi

di GIUSEPPE MAROTTA
10 febbraio 2024
Contro la Cremonese primo gol di Marcandalli

Contro la Cremonese primo gol di Marcandalli

Reggio Emilia, 10 febbraio 2024 – Un pareggio dal sapore totalmente diverso rispetto a quello con la FeralpiSalò: la Reggiana torna da Cremona con un gran punto, ottenuto contro una squadra molto forte, che è anche la più in forma di tutta la Serie B.

Grande la pressione della Cremonese (belle le coreografie al fischio d’inizio delle due tifoserie, che hanno così onorato il gemellaggio): tanti uomini offensivi, pieni di qualità. Nella ripresa, però, è la Reggiana a passare avanti col primo gol in granata di Marcandalli (corner di Melegoni).

Il pari ha la firma del solito Coda: grande gol in girata su cross di Zanimacchia. Nella parte finale due episodi: prima il Var annulla un gol di Falletti (fallo precedente del reggiano Castagnetti su Bianco), e poi l’arbitro Fabbri espelle Johnsen per un fallo su Kabashi.

Nei sei minuti di recupero non ci sono occasioni colossali: sabato prossimo a Reggio arriverà la Ternana (ore 14), sarà uno scontro diretto.

Il tabellino dell’incontro

Cremonese-Reggiana 1-1

CREMONESE (3-5-2): Saro; Sernicola, Bianchetti, Lochosvili; Ghiglione (21’st Zanimacchia), Abrego, Castagnetti (43’st Tsadjout), Falletti (43’st Majer), Johnsen; Vazquez (43’st Quagliata), Coda (47’st Rocchetti). A disp.: Brahja, Livieri, Marrone, Ciofani, Afena-Gyan, Della Rovere. All.: Stroppa.

REGGIANA (3-4-2-1): Bardi; Sampirisi, Rozzio, Marcandalli; Fiamozzi, Kabashi, Bianco, Pieragnolo; Portanova (17’st Antiste), Melegoni (30’st Girma); Gondo (30’st Varela). A disp.: Sposito, Satalino, Cigarini, Reinhart, Libutti, Blanco, Pettinari, Szyminski. All.: Nesta.

Arbitro: Fabbri di Ravenna (Perrotti di Campobasso e Fontemurato di Roma 2; IV ufficiale Pezzopane di L’Aquila; Var Gariglio di Pinerolo, Avar Muto di Torre Annunziata).

Reti: Marcandalli (R) al 12’st, Coda (C) al 25’st.

Note: spettatori 8956 totali. Ammoniti Ghiglione, Abrego, Bianchetti, Melegoni, mister Nesta e Majer. Espulso Johnsen (C) al 45’st per fallo violento. Angoli: 9-4. Recuperi: 1’ e 6’.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su