Irrompe Mirko Maric. Ma c’è molta concorrenza

Il Monza ha deciso di dare in prestito la punta e Goretti ha risposto ’presente’. Intanto quella di oggi è quasi certamente l’ultima di Nardi che va a Benevento. .

27 gennaio 2024
Irrompe Mirko Maric. Ma c’è molta concorrenza
Irrompe Mirko Maric. Ma c’è molta concorrenza

Quella di oggi potrebbe essere l’ultima presenza di Filippo Nardi con la maglia della Reggiana. Il centrocampista è infatti destinato al Benevento, dove ritroverà l’ex attaccante granata – Eric Lanini – passato alle ‘Streghe’ la settimana scorsa.

La trattativa è in dirittura d’arrivo, la mezzala di proprietà della Cremonese finirà la stagione agli ordini di mister Auteri.

A scaldare però i cuori degli appassionati è il rebus relativo all’attaccante che Goretti sta cercando di mettere a disposizione di Nesta. L’ultimo profilo sondato risponde al nome di Mirko Maric, possente centravanti del Monza che Galliani – inizialmente alle prese con qualche difficoltà nel reparto avanzato – aveva ‘bloccato’ in Brianza.

Adesso però la squadra di Palladino ha strappato Djuric al Verona e ottenuto il prestito di Popovic dal Napoli e così Maric è sul mercato. Sull’attaccante croato classe ’95 (188 cm per 81kg) è forte anche l’interesse dello Spezia che sta disperatamente cercando qualche nome per ricalibrare la rosa e calmare la piazza, ormai sul piede di guerra visti i pessimi risultati.

La Reggiana resta alla finestra e guarda con attenzione a quelle che potrebbero essere le conseguenze di una sorta di ‘effetto domino’. Se infatti Maric decidesse di andare allo Spezia, a quel punto i liguri potrebbero liberare Luca Moro. L’attaccante di proprietà del Sassuolo è un vecchio pallino di Goretti che lo aveva già cercato in estate e non è un mistero che i rapporti con il club neroverde siano buoni. Se però Moro dovesse decidere di andare alla Sampdoria (un’altra pretendente…) i doriani a quel punto metterebbero sul mercato Manuel De Luca: un altro centravanti seguito dal ds granata in estate e ‘sondato’ anche in questo mercato.

Insomma, Maric, Moro e De Luca sembrano in qualche modo legati da un destino comune.

Radar accesi anche per quel che riguarda il difensore centrale, un altro ruolo su cui la Reggiana vuole intervenire. A maggior ragione dopo l’ennesimo stop di Filippo Romagna.

Tra i nomi che potrebbero interessare c’è quello di Elio Capradossi, ‘stopper’ classe ’96 attualmente svincolato dopo un biennio al Cagliari.

Su di lui hanno chiesto informazioni anche il Lecco e il Pisa che potrebbe cedere Maxime Leverbe, altro profilo molto interessante e di esperienza nonostante la giovane età (è un classe ’97).

Francesco Pioppi

Continua a leggere tutte le notizie di sport su