Reggiana mercato, Alessandro Marcandalli è il primo innesto ufficiale: “E’ il posto giusto per crescere”

Difensore centrale classe 2002, alto 190 cm, arriva in prestito dal Genoa. L’ultima positiva stagione l’ha passata in serie C nel Pontedera (27 presenze e 1 gol)

di GIUSEPPE MAROTTA
6 luglio 2023

Alessandro Marcandalli del Genoa

Reggio Emilia, 6 luglio 2023 – Il suo arrivo in granata era certo da tempo, ma ora c’è anche l’annuncio ufficiale: è Alessandro Marcandalli il primo innesto della Reggiana targata 2023-24, la stagione dell’attesa Serie B. Arriva in prestito dal Genoa (annuale).

Difensore centrale ben strutturato (190 cm) e anche abbastanza rapido considerata la stazza, è nato a Bergamo il 25 febbraio del 2002. Un profilo giovane, dunque, un 21enne che arriva da un’ottima stagione in Serie C col Pontedera, avversario proprio della Reggiana nell’ultima annata.

Marcandalli ha totalizzato in Toscana 27 presenze: 22 in campionato (con 1 gol al Siena), 3 in Coppa Italia Serie C e 2 nei playoff. Contro la Reggiana ha giocato il ritorno di campionato a Pontedera (giocò 90’, finì 1-1), e a Reggio nella gara di Coppa Italia (toscani vittoriosi 1-0, anche qui 90’ per lui).

Tornando alla carriera, prima della Toscana per lui due presenze in C con la Giana Erminio (2020-21) nella quale ha trascorso le giovanili (prima ancora era all’Atalanta), e poi la Primavera del Genoa, squadra che attualmente ne detiene il cartellino.

“Sono contentissimo di essere qui a Reggio, una piazza importante”. Le prime parole del difensore, che prosegue. “Ho tutte le possibilità di far bene, sia come collettivo che individualmente. Penso sia questo il percorso giusto per la mia crescita. Sarà un’emozione immensa giocare in uno stadio simile e con tifosi come questi. Non vedo l’ora”.

Proprio oggi Marcandalli ha partecipato al raduno del gruppo condotto da mister Alessandro Nesta, svolgendo i primi test atletici e medici in città, in attesa di salire a Toano. E' lui il primo arrivo ufficiale messo a segno dal direttore sportivo Roberto Goretti: il primo di una lunga e calda estate.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su