Calciomercato Serie A, ultime news: Zirkzee verso il Manchester United. Lazovic rinnova con l'Hellas

Il Bologna si prepara a salutare l’attaccante olandese. Rinnovi: De Silvestri prolunga con i felsinei e Lazovic con l'Hellas Verona

di KEVIN BERTONI -
9 luglio 2024
Joshua Zirkzee è a un passo dal Manchester United

Joshua Zirkzee è a un passo dal Manchester United

Milano, 9 luglio 2024 – Manca sempre meno all'inizio dei ritiri e i primi colpi di mercato delle squadre di Serie A stanno raggiungendo le rispettive destinazioni. La Roma da il benvenuto a Enzo Le Fée, prelevato dal Rennes per circa 23 milioni di euro più bonus. Il giocatore è atterrato nel pomeriggio di oggi a Fiumicino, pronto per cominciare la sua nuova avventura con mister De Rossi. Le Fée è il rinforzo a centrocampo che il tecnico chiedeva da tempo, ora la società si concentra su Federico Chiesa, in uscita dalla Juventus che cerca acquirenti. Restando a Roma, cambiando sponda, giornata importante anche per la Lazio che sta valutando un possibile addio di Ciro Immobile. Sull'attaccante forte interesse del Besiktas, che avrebbe già offerto un biennale al giocatore, ma il presidente Claudio Lotito è ferreo: "Immobile al Besiktas? Non ho ricevuto offerte, quando ne riceveremo allora si valuterà". In uscita anche Cancellieri e Akpa Akpro, i due sono al rientro dai rispettivi prestiti e la dirigenza biancoceleste sta cercando di trovargli un'altra casa. Su entrambi c'è l'interesse del Venezia, che ancora cerca un sostituto per Tessmann.

Chi è alla ricerca di nuovi giocatori è anche il Bologna, pronto a salutare Joshua Zirzkee. L'attaccante olandese, ancora impregnato a Euro 2024, pare promesso sposo del Manchester United che sarebbe pronto a pagare la clausola di 40 milioni e avrebbe già intavolato con una discussione con il giocatore per definire il contratto. La squadra di Erik Ten Haag avrebbe messo gli occhi anche su Matthijs De Ligt, ex Juventus, per rinforzare la difesa. Mentre è partita la ricerca a un nuovo attaccante, arriva la notizia del rinnovo di Lorenzo De Silvestri fino al 2025. Il club lo ha annunciato con un comunicato sul proprio sito web e canali social. 

Chi è alla ricerca di un attaccante è anche il Milan, che però non ha fatto passi avanti con Alvaro Morata nonostante Zlatan Ibrahimovic abbia rassicurato i tifosi dicendo che la società ha un profilo ben chiaro tra gli obiettivi. Non esclude nemmeno la pista che porta a Memphis Depay, in uscita dall'Atletico Madrid. Lo scoglio però con l'olandese riguarda il possibile ingaggio, sicuramente più alto di quello dello spagnolo. Nel frattempo, il Milan saluta Jan-Carlo Simic che non rinnova e sul giocatore pare esserci il Torino.

Continua a muoversi con insistenza sul mercato anche il Como. Mentre proseguono le trattative con Raphael Varane, c'è anche l'idea Petar Sucic per il centrocampo. Il classe 2003 di proprietà della Dinamo Zagabria costa intorno ai 7 milioni di euro, la società lombarda punta a chiudere risparmiando un paio di milioni. I colloqui tra le parti sono appena cominciati. Un altro nome in mezzo al campo è quello di Rodri Sanchez, classe 200 del Betis Siviglia. L'idea è un prestito oneroso con diritto di riscatto, ma anche in questo caso siamo solo all'inizio. Molto più vicino l'arrivo del portiere Pau Lopez: si lavora da giorni a un'operazione in prestito con obbligo di riscatto condizionato alla salvezza del Como. Valore complessivo di circa 5 milioni di euro. Un ritorno in Serie A per il portiere dopo la parentesi alla Roma.

Tra le altre società, il Verona rinnova Darko Lazovic, il capitano degli scaligeri vestirà la maglia giallo blu per la sesta stagione consecutiva. Luperto si presenta al Cagliari, dove ritroverà mister Nicola; mentre l'Inter si assicura il giovane Luka Topalovic, centrocampista classe 2006 che arriva dal NK Domzale. 

Continua a leggere tutte le notizie di sport su