Torino-Bologna 0-2, Dallinga e Pobega piegano i granata

La sblocca l’attaccante olandese, poi la chiude l’ex di giornata. Castro fallisce un rigore nel primo tempo, nella seconda frazione clamorosa traversa di Pobega

di ANDREA TREZZA
21 dicembre 2024
L'esultanza di Dallinga dopo il gol segnato in Torino-Bologna (Fotoschicchi)

L'esultanza di Dallinga dopo il gol segnato in Torino-Bologna (Fotoschicchi)

Torino, 21 dicembre 2024 – Il Bologna vince ancora in campionato, dopo la Fiorentina ad andare ko è il Torino. I rossoblù la vincono grazie a due gol segnati nel secondo tempo: la sblocca Dallinga, entrato da meno di un minuto, al primo gol in maglia Bologna, la chiude Pobega con il più classico dei gol dell’ex.

Castro sbaglia un rigore

Nel Torino ancora panchina iniziae per Adams, gioca Karamoh a fianco di Sanabria, mentre in difesa tocca a Maripan sostituire lo squalificato Coco. Italiano ritrova Miranda dal 1’ dopo l’infortunio, novità anche tra i pali dove Ravaglia fa rifiatare Skorupski, davanti parte dalla panchina Orsolini. Primo episodio chiave al 10’, Sosa colpisce Holm in scivolata in area di rigore dopo che lo svedese aveva scaricato il pallone, Piccinini va al monitor e concede in penalty ai rossoblù: dal dischetto va Castro, che si fa ipnotizzare da Milinkovic-Savic che respinge, si resta sullo 0-0. Reazione Torino a 27’: Pedersen sgroppa sulla destra e crossa sul secondo palo, Sosa prova a calciare con l’esterno sinistro ma lo fa con poca precisione. Si va negli spogliatoi senza reti.

Dallinga decisivo

La ripresa si apre con il neo entrato Orsolini che illumina per l’inserimento di Freuler, stop e destro dello svizzero: salva Ricci quasi sulla linea. Al 62’ clamoroso sinistro dalla distanza di Pobega: la palla colpisce la traversa, rimbalza sulla riga di porta e non entra, si salva il Torino. A 71’ la sblocca la squadra di Italiano: Miranda scende sulla sinistra e serve a centro area Dallinga, che entrato da pochi secondi batte Milinkovic-Savic per lo 0-1. All’83’ raddoppia il Bologna: tiro deviato di Pobega che passa in mezzo alle gambe di Dallinga e si infila in buca d’angolo, immobile Milinkovic-Savic e 0-2 Bologna.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su