Ciclismo, presentata la tappa della celebre corsa che tocchera’ la nostra provincia. La Tirreno-Adriatica sul monte Catria, Rossi: "Una opportunità per il territorio»

La Corsa ciclistica Tirreno Adriatico 2024 presenterà una tappa che attraverserà la provincia di Pesaro. L'evento è stato elogiato come una grande promozione turistica per la regione.

6 febbraio 2024

Ieri alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano c’è stata la presentazione delle due tappe della Corsa ciclistica Tirreno Adriatico 2024, una delle quali interesserà il nostro territorio. Nello specifico la tappa Sassoferrato-Cagli (Monte Petrano). Alla presentazione della corsa c’erano il consigliere regionale Giacomo Rossi e il presidente della Comunità Montana del Catria e Nerone Alberto Alessandri . "La Tirreno Adriatico – ha detto Rossi – è un evento internazionale sul quale mi sono speso ancora una volta in prima persona grazie alla Regione e grazie alla sinergia con l’Unione Montana Catria Nerone ed i comuni delle Altre Marche che hanno voluto fortemente questa manifestazione. Un grazie all’amico Gabriele Menghini e agli amici di Rcs che dopo la mitica tappa Apecchio-Carpegna di due anni fa, porteranno di nuovo alla ribalta i nostri monti con i migliori ciclisti internazionali. Una grande e concreta promozione territoriale che punta a mostrare le migliori offerte del mercato turistico nostrano ed internazionale". La Tirreno-Adriatico (59ª edizione) passerà nella nostra provincia sabato 9 marzo. La carovana toccherà i territori di San Lorenzo in Campo, Pergola, Serra Sant’Abbondio, Frontone, Cagli, Acqualagna, Fermignano, Urbania, Piobbico Pian di Molino (Apecchio), Pian di Trebbio-Serravalle di Carda, Massa, Pianello, Moria, Palcano Cantiano e l’arrivo a Cagli (10 km di ascesa con una pendenza media dell’8%) e dopo un duro percorso di 180 chilometri.

am.pi.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su