LA RIVELAZIONE. Pogacar sibillino sui social: "Presto mi vedrete in Italia». Potrebbe presentarsi al Giro per cercare l’accoppiata col Tour
Tadej Pogacar potrebbe partecipare al Giro d'Italia 2024: una possibilità concreta, dopo che l'hanno ipotizzato in tanti. Un tracciato meno duro e due cronometro potrebbero consentirgli di centrare la doppietta Italia-Francia.
"Molto presto verrò al Giro". Basta una frase sibillina in un microfono di Sky per aprire uno scenario affascinante: la prima volta di Tadej Pogacar alla corsa rosa. A lanciare un segnale importante è lo sloveno in persona, a margine di una festa organizzata dai suoi agenti in Lombardia: davanti alle domande sull’immediato futuro, il fenomenale bimbo della bici si è nascosto, ma non troppo. "Non posso promettere nulla, ma posso dirvi che verrò molto di più in Italia", la sua risposta. Pogacar al Giro d’Italia non è una suggestione di mezzo inverno, ma una possibilità concreta: adesso sembra dirlo anche lui dopo che l’hanno ipotizzato in tanti, vedendo il tracciato rosa del 2024, decisamente meno duro rispetto all’ultima edizione e con due lunghe crono che da sole potrebbero consentire allo sloveno di blindare la corsa. Situazione ideale per poi andare all’assalto del Tour e cercare di centrare la doppietta Italia-Francia riuscita per l’ultima volta a Pantani venticinque anni fa. Dovesse rivelarsi questo il progetto, Pogacar modificherebbe la sua agenda, spostando in avanti il suo inizio di stagione e limitando le classiche alla Liegi, per presentarsi fresco al via da Torino il 4 maggio, per un debutto che renderebbe la corsa rosa ancor più speciale.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su