Vuelta. Van Aert bis, la maglia resta ad O’Connor
Wout Van Aert vince la settima tappa della Vuelta, confermando il suo dominio. In Germania, Mads Pedersen si impone nella seconda tappa e prende il comando della classifica generale.
Vince ancora Wout Van Aert, che si prende la settima tappa della Vuelta, la Archidona-Cordoba di 180.5 chilometri, battendo all’ultimo assalto Mathias Vacek e Pau Miquel Delgado . Brutta giornata per Kaden Groves, caduto dopo aver colpito la ruota posteriore di Quintana accumulando circa 1’ dal rivale.
Non cambia nulla nella classifica generale, Primoz Roglic è ora a 4’45” da Ben O’Connor che continua a guidare la gara. Il belga rafforza la maglia verde mentre Sylvain Moniquet resta in testa alla classifica di miglior scalatore. L’italiano Tiberi, invece, riprende la maglia bianca di miglior giovane ed è sesto in classifica generale, in mezzo anche Almeida, Mas e Rodriguez. Oggi la Ubeda-Cazorla, 159 chilometri.
Mads Pedersen invece ha vinto la seconda tappa del Giro di Germania, la Heilbronn - Schwabisch Gmund, di 174.6 km. Il danese si è imposto in un finale scandinavo sul norvegese Tobias Halland Johannessen, terzo l’irlandese Archie Ryan. Con questa vittoria Pedersen è balzato al comando della classifica generale, togliendo la maglia del leader al nostro Jonathan Milan, vincitore del cronoprologo e della prima frazione della kermesse tedesca. Oggi la terza tappa, la Schwabisch Gmund-Villingen-Schwenningen, di 211 chilometri.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su