Cherles Leclerc tedoforo a Monaco per le Olimpiadi 2024

Il pilota Ferrari sarà il primo a portare la fiamma a cinque cerchi nella sua città. Poi toccherà anche al principe Alberto e alla principessa Charlene

17 giugno 2024
Prima Leclerc, poi il Principe Alberto II e la Principessa Charlene saranno gli ultimi tedofori

Prima Leclerc, poi il Principe Alberto II e la Principessa Charlene saranno gli ultimi tedofori

Monaco, 17 giugno 2024 –  Charles Leclerc sarà il primo tedoforo nel percorso della fiamma a cinque cerchi diretta verso Parigi che attraverserà il Principato di Monaco.

Il talento della Rossa sarà il primo a ricevere il "fuoco sacro" all'ingresso nel Principato nella pomeriggio di martedì 18 giugno aggiungendo al suo palmares un importante riconoscimento.

La manifestazione, al via attorno alle 14.15, vedrà Leclerc passare il testimone come la sciatrice Alexandra Coletti, la pongista Xiaoxin Yang e infine il bobbista Rudy Rinaldi che consegnerà direttamente la torcia nelle mani del Principe Alberto II e della Principessa Charlene, i quali saranno gli ultimi tedofori sulle vie della piccola nazione.

Proprio ieri Leclerc, aveva fatto i complimenti al collega in Rosso Antonio Fuoco, dopo la vittoria della Ferrari Hypercar nella 24 ore di Le Mans. “Contentissimo per te, sei un grande. Te la meriti tutta”, ha scritto il monegasco su Instagram a Fuoco, secondo successo consecutivo dopo quello del 2023. “Tuo papà sarà felicissimo da lassù, ti voglio bene”,ha aggiunto Charles, postando una foto che lo ritrae al fianco di Fuoco.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su