Chris Horner “libero da ogni accusa”, il team principal Red Bull resta al suo posto

Era finito nel mirino di un’indagine interna per "comportamenti inappropriati" nei confronti di una dipendente. Il team: “Denuncia respinta”

28 febbraio 2024
Caso Horner, finisce l'incubo per il team principal Red Bull

Caso Horner, finisce l'incubo per il team principal Red Bull

Sakhir (Bahrain), 28 febbraio 2024 – Chris Horner viene ritenuto “libero dalle accuse di comportamento inappropriato nei confronti di una dipendente Red Bull”.

Per ora resta al suo posto quindi il team principal della casa del Toro dopo le verifiche interne da parte della scuderia, che comunica: "L'indagine indipendente sulle accuse mosse contro il signor Horner è stata completata e la Red Bull può confermare che la denuncia è stata respinta", si legge in una nota dell'azienda, che precisa come però la donna che ha accusato Horner abbia "il diritto di presentare ricorso". Dalla Red Bull ci tengono a sottolineare che l'indagine è stata condotta in maniera "equa, rigorosa e imparziale. Il rapporto dell'indagine è confidenziale e contiene le informazioni private delle parti e dei terzi che hanno collaborato alle indagini, e pertanto non commenteremo ulteriormente per rispetto di tutti gli interessati. Red Bull continuerà a impegnarsi per soddisfare i più alti standard sul posto di lavoro".

Approfondisci:

F1 Bahrain 2024: Hamilton entusiasta della Ferrari, Sainz promette il massimo. Le parole dei piloti

F1 Bahrain 2024: Hamilton entusiasta della Ferrari, Sainz promette il massimo. Le parole dei piloti

Horner, che ha sempre negato ogni tipo di accusa, nelle scorse settimane aveva incontrato i legali esterni della Red Bull per spiegare la propria versione. Secondo il quotidiano Telegraph sarà regolarmente al suo posto per le prime libere in Bahrain.

Dopo il faccia a faccia con gli avvocati chiamati a fare chiarezza sulla vicenda, l’indagine è andata avanti, mentre il manager aveva anche preso parte sia alla presentazione ufficiale della nuova monoposto che ai test pre Mondiale 2024.

Verstappen: “Il caso Horner non mi ha condizionato”

"La situazione di Horner non mi ha condizionato, penso alle mie cose ma mi auguro si chiuda presto la vicenda – ha detto questa mattina il campione del Mondo in carica Max Verstappen -. Sono d'accordo con Marko, dobbiamo essere uniti. Per questo mi auguro che tutto termini presto".

La scia vincente di Horner

Sposato dal 2015 con l'ex Spice Girl Geri Halliwell, potrà portare avanti il suo lavoro alla Red Bull, dove è arrivato nel 2005 guidando il team a sette Mondiali piloti e sei titoli Costruttori, gli ultimi dei quali nella passata stagione dove la scuderia austriaca ha vinto 21 Gran Premi su 22.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su