Ferrari, avviata la power unit della SF-24. Il rombo risuona per Maranello

La nuova monoposto da F1 del Cavallino Rampante sarà presentata il 13 febbraio, oggi il primo rombo del motore. Giri di prova di Leclerc e Sainz sulla F1-75

6 febbraio 2024
Charles Leclerc e Carlos Sainz jr.

Charles Leclerc e Carlos Sainz jr.

Maranello, 6 febbraio 2024 - Stamane Maranello si è svegliata con il rombo della nuova Ferrari da Formula Uno. In attesa della presentazione della nuova monoposto il 13 febbraio, oggi è stata avviata per la prima volta la power unit Ferrari che sarà montata sulla SF-24.

Lo start è avvenuto intorno alle 10 nel reparto Montaggio Veicolo della Scuderia alla presenza dei tecnici e del Team Principal Frédéric Vasseur. "Al termine del primo avviamento, come da tradizione, è scattato l'applauso dei componenti del team presenti in reparto" ha fatto sapere la scuderia del Cavallino Rampante, che ha anche postato sui social il ‘rombo’ della nuova power unit.

La nuova Ferrari nella stagione 2024 sarà affidata a Charles Leclerc e a Carlos Sainz jr. (Alla sua ultima stagione in rosso per l’arrivo dal 2025 di Lewis Hamilton), hanno effettuato giri di allenamento sulla monoposto F1-75 del 2022.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su