Ferrari, Obiettivo Podio, La Sfida di Maranello
La Ferrari deve sfruttare ogni occasione per rendere credibile la rimonta nella Formula 1, con l'obiettivo di costante presenza sul podio, senza pretendere di occupare il gradino più alto, quello è di Verstappen.
Leo
Turrini
Detto che Sainz ha pagato un caro prezzo alla esuberanza in fase di partenza, ora si tratta di comprendere se e come Vasseur e il suo gruppo sfrutteranno la seconda parte del campionato. Perché qui è indispensabile evitare equivoci.
La Red Bull gode di un vantaggio tale che le cose non cambieranno tanto in fretta. Tocca dunque a donne e uomini di Maranello ottimizzare al massimo gli sforzi per tutte le gare che rimangono da disputare (e sono tante). Anche perché nel 2024 le regole tecniche saranno identiche, ergo bisogna usare ogni occasione, ogni centimetro di asfalto per rendere credibile l’ipotesi di una rimonta.
La faccio breve.
Dalla prossima tappa (Olanda, a fine agosto), la Ferrari deve avere come unico obiettivo la costante presenza sul podio. Senza pretendere di occupare il gradino più alto, quello è di Verstappen e lo sappiamo.
Perché, kennedianamente, siamo idealisti senza illusioni, noi innamorati della Rossa.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su