F1 Gp Belgio 2024, Leclerc in pole con la Ferrari: Verstappen primo ma penalizzato. Settimo Sainz
Il campione del mondo firma il miglior tempo davanti al monegasco, ma scatterà dall’11esimo posto. In prima fila anche Perez. Terzo Hamilton, quarto Norris. Domenica alle 15 il Gran premio
Spa (Belgio), 27 luglio 2024 – Max Verstappen su Red Bull è stato il più veloce nelle qualifiche del Gp del Belgio, ma data la penalizzazione di dieci posizioni (cambiato il quinto motore) partirà undicesimo, mentre in pole position ci sarà Charles Leclerc con la Ferrari, autore del secondo tempo.
Prima fila anche per Sergio Perez, con la Red Bull, mentre in seconda ci saranno Lewis Hamilton con la Mercedes e la McLaren di Lando Norris. Quinta posizione per Oscar Piastri (McLaren) in terza fila insieme a George Russell con la Mercedes (+1"025). Settima la Ferrari dello spagnolo Carlos Sainz (+1"318), ottavo Fernando Alonso con l'Aston Martin (+1"606) e nono Esteban Ocon su Alpine (+1"651). Partirà prima di Verstappen anche Alexander Albon, finito 11° nelle Q2. Domenica alle 15 il via del Gran premio.
Come sono andate le Libere 3
La Red Bull di Max Verstappen è stata la più veloce nelle terze libere del Gran premio del Belgio, sul circuito di Spa. Libere condizionate dalla abbondante pioggia caduta con il campione del mondo che ha girato in 2.01.565, piazzandosi davanti alla McLaren di Oscar Piastri a +1"433 e all'Alpine di Pierre Gasly a +1"610. Quarto tempo per Lando Norris con la seconda McLaren a +1"807, più indietro le Ferrari con il sesto tempo di Charles Leclerc a +4"468, mentre non ha ottenuto tempi cronometrati l'altra rossa di Carlos Sainz.
F1 Gp Belgio, rivivi le qualifiche
Continua a leggere tutte le notizie di sport su