Lewis vuole suonare la nona. Ferrari, il nuovo fondo riaccende le speranze

A Budapest libere alle 13,30. Hamilton, qui vincitore 8 volte, ha il morale alle stelle. Vasseur: "In pista con aggiornamenti che ci permetteranno di essere protagonisti".

di LEO TURRINI -
19 luglio 2024
Ferrari, il nuovo fondo riaccende le speranze

Ferrari, il nuovo fondo riaccende le speranze

Rapsodia ungherese per i Promessi Sposi della Formula Uno. Intesi come Lewis Hamilton e la Signora in Rosso. Ma andiamo con ordine.

Il sette volte campione del mondo può eguagliare sulle colline di Budapest il record che ha appena stabilito. Due settimane fa a Silverstone il futuro ferrarista è diventato il primo pilota capace di vincere per nove volte lo stesso Gran Premio.

Ebbene, all’Hungaroring Hamilton sta a quota otto successi. "Ho sempre detto che mi sarei congedato da Mercedes dando il massimo – ha detto Lewis – In squadra abbiamo il morale alle stelle, la pista mi piace, sono pronto…".

Ferrari. Quanto alla …Promessa Sposa, ecco cosa ha raccontato l’uomo che con i soldi di John Elkann ha convinto Hamilton a vestirsi di Rosso. Ipse dixit, inteso come Fred Vasseur: "La settimana di pausa prima dell’Ungheria ci ha permesso di analizzare a fondo tutti i dati raccolti nelle ultime tre gare. Abbiamo quindi constatato che il pacchetto di upgrade recentemente introdotto ha portato i benefici attesi in termini di punti di carico, ma ha anche innescato degli effetti collaterali che hanno peggiorato il comfort di guida di Charles e Carlos. Abbiamo lavorato sodo in azienda e dunque a Budapest porteremo una versione evoluta del fondo che contiamo possa dare ai piloti una vettura con la quale possano esprimersi al meglio delle loro capacità. In questa stagione si continua a lottare sul filo dei centesimi e avere Charles e Carlos in piena fiducia può consentirci di ottenere risultati migliori, in gara ma soprattutto in qualifica, quando si tratta di spingere al limite. Sono fiducioso che il pacchetto che avremo a disposizione all’Hungaroring potrà permettere alla nostra squadra di essere protagonista".

Vedremo. Gli ultimi Gp sono stati un disastro. Comunque anche Leclerc e Sainz si proclamano speranzosi. Chissà.

Mercato. Tutto aperto in Mercedes (arriverà Verstappen?) e in Red Bull (Sainz aspetta una chiamata), mentre Ocon lascerà l’Alpine per raggiungere il debuttante Bearman in Haas. L’impressione è che dietro le quinte ci sia un gran movimento. Con segreti ancora da svelare.

In tv. Oggi alle 13,30 e alle 17 le due sessioni di prove libere del Gp d’Ungheria. Diretta Sky.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su