Sainz fa la sorpresa nel deserto. Carlos più veloce delle Rosse. Antonelli tallona subito Russell
Altra giornata di test in Bahrain, miglior tempo per l’ex ferrarista. Hamilton: "Facciamo grandi progressi"
Quando il diavolo (delle corse) ci mette lo zampino. Non bastava la pioggia (!) nel deserto, venuta a turbare i test. Alla fine della seconda giornata, ecco qua: Hamilton è stato davanti a Leclerc, ma il più veloce di tutti (e non solo dei ferraristi, rispettivamente secondo e terzo) è stato nientepopodimenoche…Carlitos Sainz, l’illustre ex. E buona lì. Naturalmente, è difficile che la Williams dello spagnolo possa lottare per il titolo. Ma la storia è curiosa, perfino divertente.
Favoriti? Dopo di che, per quanto visto sull’asfalto di Sakhir, la McLaren sembra la squadra messa meglio. Norris e Piastri non hanno mai cercato la prestazione. In compenso, avevano un passo gara spettacolare…
Kimi. A parte un paio di escursioni fuori pista dovute presumibilmente all’inesperienza, con la Mercedes Kimi Antonelli se l’è cavata molto bene. È rimasto dietro il compagno Russell per appena sei millesimi. Il ragazzo c’è.
Attesa. Tutto però è ancora per aria: al solito, conviene aspettare il Gran Premio inaugurale, in calendario a Melbourne tra il 14 e il 16 marzo.
Le parole. Ha detto Hamilton, intanto celebrato in copertina dalla rivista Time: "È stata un’altra giornata positiva per noi qui in Bahrain. Stiamo facendo grandi progressi nella comprensione della SF-25 e imparando come ottenere il massimo da essa, e finora l’affidabilità è stata buona, il che è sempre un segnale positivo. Non siamo riusciti a girare quanto speravamo a causa del meteo, ma domani avremo più tempo in pista per lavorare sul nostro programma e per acquisire ancora più confidenza con la macchina. Mi sto divertendo molto a lavorare con il team e non vediamo l’ora di spingere ancora per l’ultima volta in questi test".
Ha aggiunto Leclerc: "Stavolta la giornata in pista è stata più complicata, viste le condizioni atmosferiche piuttosto insolite, con basse temperature e persino un po’ di pioggia. Abbiamo seguito il nostro programma, ma con il meteo che cambiava rapidamente, è stato difficile trarre molte conclusioni. Siamo totalmente concentrati sull’analisi dei dati raccolti e sulla preparazione per l’ultimo giorno di test".
Epilogo. Oggi si chiude. Il meteo promette una tregua. In mattinata gira Leclerc, nel pomeriggio tocca ad Hamilton.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su