Test F1 Bahrain, Day-3: è Leclerc il più veloce a Sakhir

Il monegasco fa segnare il miglior tempo con la nuova Ferrari. Dietro di lui Russell e Zhou e Verstappen. Il campione del mondo però è stato superiore a tutti nella simulazione di gara. Un problema con un altro tombino cancella la pausa pranzo

di GIANLUCA SEPE -
23 febbraio 2024
Conclusi i test in Bahrain, il miglior tempo è di Leclerc

Conclusi i test in Bahrain, il miglior tempo è di Leclerc

Sakhir, 23 febbraio 2024 – Segnali positivi per la Ferrari SF-24 da Sakhir. Nel terzo e ultimo giorno di test di Formula 1 Charles Leclerc è stato il più veloce in pista, girando in 1'30"322, e facendo registrare anche un buon passo gara, con 74 giri all'attivo. Alle sue spalle si è piazzata la Mercedes di George Russell (+0"046), la Kick Sauber di Guanyu Zhou (+0"325) e la Red Bull di Max Verstappen (+0"433). Il campione del mondo ha però mostrato di avere un passo superiore a tutti quando è stato impegnato nella simulazione di gara.

Tra i migliori dieci si sono piazzati poi Alex Albon (Williams, 1.30.984), Oscar Piastri (McLaren, 1.31.030), Fernando Alonso (Aston Martin, 1.31.159), Carlos Sainz (Ferrari, 1.31.247) e Sergio Perez (Red Bull, 1.31.483). Dodicesimo si è classificato Lewis Hamilton con la Mercedes.

Anche il Day-3 è stato interrotto per un problema di sollevamento di un tombino: questa volta è stato Perez a sollevare il chiusino senza tuttavia danneggiare nessuna vettura.

Giornata sfortunata per Lando Norris che ha avuto problemi alla frizione, finendo anzitempo la sua sessione, con i tecnici McLaren che si sono concentrati a risolvere il problema per permettere a Oscar Piastri di girare nelle ultime ore del pomeriggio. L’incidente con il tombino ha portato la Fia a optare per l’unione dei due turni senza pausa intermedia per avere più tempo a disposizione. 

Continua a leggere tutte le notizie di sport su