OraSì, preparazione al via Ieri doppio allenamento

Al mattino lavoro senza palla al campo di atletica di via Falconara. Nel pomeriggio al Pala Costa tutti agli ordini di coach Bernardi.

di Redazione Sport
23 agosto 2023

OraSì, preparazione al via Ieri doppio allenamento

Volti distesi e grande curiosità di conoscersi e di mettersi al lavoro. È questa l’atmosfera che si respirava ieri in occasione del primo raduno della squadra dell’OraSì che quest’anno sarà impegnata nel campionato di serie B Nazionale. La prima sgambata si è svolta presso il campo di atletica Marfoglia di via Falconieri, un paio d’ore di allenamento mattutino incentrato prettamente sul lavoro fisico agli ordini del preparatore atletico Lorenzo Spadoni. La prima settimana infatti sarà incentrata sul carico per permettere ai giocatori di recuperare tono muscolare dopo la pausa estiva e arrivare nel pieno della forma agli impegni agonistici. Nel pomeriggio invece la squadra si è spostata al Pala Costa per svolgere lavoro in palestra con la palla agli ordini di coach Bernardi e del suo staff.

Il Pala Costa tornerà quest’anno ad essere non soltanto la sede di allenamento della prima squadra, ma anche il campo di casa dell’OraSì in campionato. Il gruppo di questa stagione è stato costruito con una precisa identità, puntando nettamente sulla linea verde. Francesco Bedetti e Mitja Nikolic sono infatti gli unici due atleti trentenni di un gruppo che per la maggioranza conta ragazzi con un’età media intorno ai 20 anni. Dopo due settimane di intenso lavoro fisico alternato al lavoro in palestra, la squadra sosterrà il primo scrimmage stagionale con la Virtus Imola, sabato 2 settembre presso il Pala Ruggi, mentre mercoledì 6 settembre sarà l’altra Imola, l’Andrea Costa, a fare visita ai giallorossi al Pala Costa per la seconda amichevole stagionale. Queste due sgambate precederanno il primo impegno ufficiale previsto per sabato 9 settembre (20.30), sempre al Pala Costa di Ravenna, quando l’OraSì riceverà i Blacks Faenza nel primo turno di Supercoppa con partita a eliminazione diretta.

Stefano Pece

Continua a leggere tutte le notizie di sport su