L’UnipolSai nella top six italiana. Cambia la formula del campionato
Baseball La stagione scatterà il 26 aprile. Conferma per i tricolori di Frignani e, ad agosto, il rientro di Vaglio
Baseball La stagione scatterà il 26 aprile. Conferma per i tricolori di Frignani e, ad agosto, il rientro di Vaglio
Tre circoli ravennati premiati al Galà del Tennis Romagnolo: CT Massa Lombarda, Polisportiva 2000 Cervia e Tennis Club Faenza. Una serata di grandi emozioni, resa possibile grazie al contributo del Comitato Regionale Fit, Pro-Food e Match Ball Cesena.
Dopo 40 anni, Mauro Zappi fa il suo esordio da capo allenatore della Virtus Imola. Domenica sera a Bisceglie ha portato a casa una vittoria, ora si prepara ad affrontare Jesi. Un nuovo percorso inizia, con l'aiuto del pubblico del PalaRuggi.
Campionato italiano Gold Allieve organizzato dal Cervia Ginnastica Ritmica: successo con 80 società da tutta Italia e 140 ginnaste. Medaglia di bronzo per Ludovica Ajello. Ottime prove di Gaia Frezzati, Margherita Ahaag e Carola Sanasi. Organizzazione soddisfacente, richiesta disponibilità per l'anno prossimo.
Ha ottenuto la corona anche nel circuito "Asi Coni". E non vuole fermarsi
La Geetit deve affrontare la terza e quarta forza del campionato senza i centrali Omaggi e Aprile, fuori da un mese e un mese e mezzo. La dirigenza valuterà se tornare sul mercato per rinforzare la squadra.
Francesco Bacchereti di Ravenna Boxe si è aggiudicato il match nella categoria dei pesi medi contro Ivan Ettore Pari, nella Ravenna Boxing Night. 500 spettatori hanno assistito al match, con Martina Marzola premiata come miglior pugile dilettante. Bacchereti ha vinto ai punti.
Atleti dell'Azzurra Calenzano hanno vinto numerose medaglie e ottenuto piazzamenti di vertice nella seconda parte della prima prova invernale di nuoto. I risultati sono stati positivi per tutti i partecipanti.
La Golf Cervia Cup ha aperto le competizioni di dicembre all'Adriatic Golf di Cervia. Alfredo Sangiorgi è stato il migliore assoluto con 80 colpi. Premi speciali a Emilio De Cesari (miglior senior) e Stefania Pieraccini (lady).
Nel difficile girone A le squadre pratesi non riescono a portare a casa punti. La Sibe resta comunque agganciata alla vetta
Mattia Flori, 15 anni, ha conquistato una medaglia d'argento all'European Champions Kids Jiu-Jitsu a Dublino. Un risultato prestigioso per il giovane atleta ferrarese, che ha chiuso l'anno con diversi titoli e primi posti.
La Andrea Costa Imola vince ancora contro Vicenza, portando a casa la sesta vittoria stagionale. La prevendita per il derby con Ozzano è aperta, con prezzi da 15 a 25 euro. La biglietteria ospiti sarà chiusa domenica al Ruggi.
La società del presidente Bellotti conquista il trofeo per la terza volta consecutiva
I ragazzi dell'HC Bondeno hanno affrontato le sei migliori formazioni italiane al PalaBonini di Bondeno, purtroppo senza riuscire a portare a casa punti. Nonostante le due ottime gare giocate, i matildei hanno perso entrambi i match, con il risultato finale di 7-5 contro l'HC Bra e 6-5 contro l'HP Valchisone.
Angelo Pucci Grossi, portacolori della scuderia Valtiberina Motorsport, è costretto al ritiro nel rally di Monza a causa della rottura del semiasse anteriore sinistro della sua Skoda Fabia Rally2 Evo. Le condizioni meteo difficili hanno reso selettivo l'impegno, ma non hanno intaccato l'annata di soddisfazioni.
Atleti del Parco Alpi Apuane Tema Ecoverde Cetilar hanno ottenuto podi assoluti e di categoria nelle gare disputate in Toscana. Il 16 dicembre si terrà la terza edizione della "Scalata all'antro del Corchia", ultima prova del criterium podistico toscano.
Il mese agonistico di dicembre al Golf Le Pavoniere è iniziato con il Wine Saturday Trophy, vinto da Mattia Donati (8) e Andrea Morganti (14). Domenica si è giocata la gara Cantine Faralli, vinta da Alfredo ed Edoardo Falvo. Premio speciale a Patrizia Meoni e Fiammetta Silli (32).
Il Bbc Grosseto ha annunciato Junior Oberto come nuovo allenatore. Il direttore generale Claudio Banchi e Beppe Massellucci, bandiera del batti e corri, hanno sottolineato la scelta come ottima per riportare la società al suo livello. Oberto è pronto a regalare soddisfazioni ai tifosi con uno staff composto da 4 persone.
I neroverdi pagano un black-out nella seconda metà della ripresa. Oltre al team di coach Perretta. vince anche il Limite e Capraia.
La seconda edizione del Milano Premier Padel P1 sta entrando nel vivo. LebronGalan, CoelloTapia e StupaczukDi Nenno sono i favoriti del tabellone maschile, mentre fra le donne spicca la spagnola Alejandra Salazar. JosemariaSanchez e OrtegaTriay sono le favorite del tabellone femminile.
Nicola Angeletti vince la tappa del circuito N&T Golf Cup al Golf Bellosguardo Vinci con 77 colpi. Luciano Matteucci vince la tappa del circuito Wagc Tour 2024 a Montelupo con 76 colpi. Premi speciali a Katia Forconi e Tommaso Pettini.
La Clai di Nello Caliendo ha centrato la settima vittoria stagionale in rimonta, portandosi a tre punti dalla capolista Gossolengo e ad una sola lunghezza da Rubiera. Sabato prossimo, scontro diretto con le reggiane per capire dove arriverà la squadra.
Seconda tappa di Coppa Italia: tutti i lombardi fuori dal podio. Nelle categorie giovanili. successi per Ghio e De Martin. .
Il Bisonte cede davanti alle ragazze pratesi. Il Volley Prato cade ad Arezzo
L’allenatore inglese traccia un bilancio della prima parte di stagione: "I ragazzi stanno assimilando il metodo di gioco e i risultati si vedono"
Due nuotatori aretini, Gabriele Gambini e Gabriele Mealli, hanno partecipato ai campionati italiani assoluti. Ventisei atleti della Chimera Nuoto hanno ottenuto buone prestazioni a Tavarnuzze, con sette primi posti, sei secondi e cinque terzi. Un'esperienza di crescita per i giovani atleti.
Gol, emozioni e il graffio finale dei Mastini Varese. La capolista Caldaro si arrende agli shootout.
In soli due settimane, Beatrice Coradeschi, promessa aretina del taekwondo, ha vinto sia il titolo europeo che quello italiano. Ha trionfato anche nelle gare di forme e freestyle, diventando campionessa italiana e ottenendo l'oro anche nella gara Thf talent freestyle. Un grande successo per lei e per la nazionale azzurra.
Cena aperta a tutti i club, piloti e volontari che hanno realizzato Motori in Festa. Raccolti fondi da devolvere ad associazioni impegnate nel sociale.
Due atlete italiane, Irene Forlani e Genny Tassi, hanno brillato alla Pole and Aerial World Cup 2023, aggiudicandosi il terzo posto nella categoria più alta di Cerchio Aereo Double e il secondo posto nel Cerchio Aereo Singolo.
Enrico Tortoli, cinquantasettenne di Murlo, ha trionfato nell'Enduro Vintage Trophy, mondiale a squadre nazionali per moto d'epoca. La sua prova finale di cross è stata al cardiopalma, ma una combine ha privato il Moto Club Pantera 'B' del meritato successo. Nel 2024 il Vintage Trophy si terrà in Italia.
Nel 26° Premio Internazionale Le Velo, sei campioni e personaggi hanno ricevuto il premio alla Fattoria Il Palagio a Scarperia. Tra loro Massimiliano Mugelli, Giovanni Achenza, Simone Velasco, Tommaso Baldanzi, Silvia Marziali e l'Associazione "Viviamo In Positivo VIP Firenze".
La squadra di Bernardini ha vinto per 4-3 la partita combattuta contro il Castiglione della Pescaia, grazie alle ottime parate dei portieri e alla tripletta di Baldesi. Una vittoria meritata che dà morale alla formazione pratese.
Il Circolo Scherma Placci Faenza ha ottenuto soddisfazioni in gare interregionali e internazionali: Virginia Baraccani 12esima all'International Fencing Challenge di Brescia, Emma Agostini 1a al Trofeo Interregionale 'Città di Forlì', buone prestazioni di Emma Fabbri, Margherita Bosi, Antonio Saviano e Riccardo Venturelli.
Quattro tifosi imolesi hanno fatto un viaggio di 1200 km per sostenere la loro squadra del cuore, nonostante il cambio di allenatore. Alla fine, l'urlo di gioia, le bandiere al vento e l'abbraccio con la squadra a bordo campo hanno reso il sacrificio degno di due punti in più in classifica.
Il Parma affronta la Fiorentina in Coppa Italia: Pecchia prevede un robusto turnover, con il ritorno di Valenti, Sohm e Benedyczak. Corvi in porta, Coulibaly, Osorio, Ansaldi, Bernabé, Partipilo e Bonny potrebbero giocare dal 1'.
Il Circolo Pattinatori Grosseto affronta il Trissino, imbattuto al secondo posto, in una sfida di grande suggestione. Michele Achilli spera di regalare un'altra grande serata con la stessa grinta e determinazione della vittoria con il Lodi.
Attesissimo "big match" nel girone 3 della Serie A di rugby. In caso di vittoria, il sodalizio pratese balzerebbe al comando della classifica. E il capitano Lorenzo Puglia ha invitato i suoi a crederci
Ciclismo, i sei titoli dell'edizione 2023
Il Circolo Tennis Massa Lombarda conquista la salvezza in serie A1, vincendo 5-1 in casa con il Match Ball Siracusa. Grazie al successo del cesenaticense Francesco Forti e ai punti di Lorenzo Rottoli, Giulio Zeppieri e Marco Cinotti, il presidente Giorgio Errani può festeggiare la salvezza.
Premiata in Regione la delegazione azzurra. Il capitano: "Il pubblico è stato fondamentale, bello ripartire da qui a settembre 2024"
Athletes Bologna-prima azione: due icone dello sport delle Due Torri, Erika Morri ed Ester Balassini, interpretano con danzatrici professioniste e amatoriali un gesto tecnico come atto di resistenza e forza trasformativa. Ispirazione: un mosaico di donne che gareggiano in diverse discipline sportive.
La Gruppo AF Tushe Prato vince di misura sul campo del Flavioni Civitavecchia, nonostante le assenze dovute all'influenza. Con questa vittoria si porta in seconda posizione nel girone C della serie A2 femminile. Sabato ospiterà il Camerano.
Gli SGI Duchi vincono 22-7 contro i Redskins Verona dopo un primo tempo opaco. Coach Brunetti striglia i suoi e la difesa diventa efficace, portando gli SGI Duchi alla vittoria finale.
Inizia oggi il 22esimo Campionato Europeo di Nuoto in Vasca Corta a Otopeni, Romania. L'Imolanuoto è presente con 8 atleti, pronti a conquistare gloria e prepararsi per i Mondiali e i Giochi Olimpici. 10 giorni di gare iniziano oggi con Polieri, Busa e Carraro-Bottazzo.
Le giovani atlete di Carpi festeggiano al PalaDozza di Bologna. Il 2023 è stato un anno oltre ogni aspettativa
Un weekend dai due volti per le formazioni della nostra provincia. Bene la Amatori in B.
La Supercoppa mette di fronte Apuania Tennistavolo e Messina, due squadre che da anni si contendono scudetti, coppe e Supercoppe. La gara, in casa dei carraresi, prevede una sfida a tre giocatori per parte su due tavoli. Bilancio complessivo a favore degli apuani.
Il Tennis Tavolo Valdarno è primo in classifica e imbattuto. Guidato dal tecnico nazionale Vivaldo Nannoni, la squadra ha vinto a Firenze grazie all'esperto Francesco Bagnolesi. L'obiettivo è la C: la società ha già sfornato atleti nazionali.
La Pallamano Prato ha vinto 34-29 contro il Marconi Jumpers, portandosi in seconda posizione nel girone B di serie A2 Bronze maschile. Sabato la squadra farà visita al Modena.
Tutti i risultati delle gare che si sono disputate sull’impianto permanente con l’organizzazione dell’Avis.
La Wamgroup Cavezzo vince il derby di ritorno contro le Basketball Sisters Piumazzo, mentre Modena Basket e Ottica Amidei Castelfranco perdono in casa. SPV Vignola cede a Veni Basket per 77-75. Partite equilibrate, ma la precisione dalla lunetta premia le squadre ospiti.
La Coppa Davis conquistata dall'Italia è un segno nella storia dello sport italiano. Il pensiero va a tutti coloro che hanno contribuito, compreso Fabio Fognini, e a Jannik Sinner, assente a Bologna ma vicino ai suoi compagni. Una vittoria che regala un sorriso agli italiani.
Claudio Minghelli ha vinto la tappa del Ticket to Paradise al Golf Bologna con 38 colpi, mentre al Golf Molino del Pero la Louisiana degli Auguri è stata vinta da Roberto Piacquadio, Simone Breschi, Mirko Sorvillo e Andrea Marangon. Al Golf Casalunga, Antonino Lomascolo ha vinto le Nove Buche d'Autunno con 46 colpi.
I giovani della Macerata Scherma hanno brillato a Jesi, con tre atleti sul podio e una vincitrice alla prima gara. I quattro atleti hanno ricevuto incoraggiamenti e supporto dai genitori e dai familiari. Anche i bambini dai 6 ai 10 anni hanno partecipato con entusiasmo. Prossima gara ad Ancona.
Lamarca, Rotaru e Zavagli spingono gli arancioblù
La settima giornata della Coppa Italia di A2 ha visto la vittoria di Cgc Viareggio e Pumas, mentre la Rotellistica Camaiore riposa. Il Cgc è riuscito a raggiungere la testa della classifica con un netto successo (15-3) contro la formazione ligure. La Pumas ha vinto 4-0 contro il Forte dei Marmi. Sabato 16 si deciderà il passaggio alla final four.
Dopo lo strepitoso quarto di finale per lo scudetto sono già stati avviati i lavori in casa Comcor per arrivare pronti alla prossima stagione
Magni già qualificato ai tricolori under 17 (come Sonnessa) e under 20
Da venerdì 8 a domenica 10 dicembre, Anna Bertasi e Agnese Formieri, rappresentanti dell'Asd Tiro a segno di Bondeno, parteciperanno alle finali del campionato d'Inverno individuali e mixed team di tiro a segno. Qualificate tra le migliori sei atlete d'Italia, competeranno anche in una squadra di carabina.
Il Gispi di Prato vince la terza tappa della Coppa Italia di rugby femminile a San Vincenzo, battendo Valdelsa 41-14 e Rufus San Vincenzo 38-17. Un momento positivo per la palla ovale "in rosa" che registra una crescita tecnica e di risultati.
Il Porsche Centre Forte dei Marmi ottiene la nona vittoria consecutiva, un 7-2 contro il Sarzana, mantenendo primato e tre punti di margine sul Trissino. Il direttore sportivo Mirko De Gerone commenta la partita: "Abbiamo disputato una grande partita". La squadra ha miglior attacco, difesa e differenza reti. Prossime due trasferte decisive per il primato.
Cingoli ha perso contro Siracusa, ma nonostante la sconfitta ha segnato 35 gol. La differenza tra le due squadre è stata la concretezza risolutiva. La speranza di qualificarsi per la finale di Coppa Italia è ancora viva.
Il Circolo Pattinatori Tosco Service ha vinto la Coppa Italia di serie B con una bella vittoria. I ragazzi di Fabio Bellan hanno chiuso il discorso nella prima frazione, qualificandosi alla seconda fase. Blue Factor Castiglione, 12 punti con vittorie, è stata anch'essa qualificata.
Atleti del Parco Alpi Apuane Team Ecoverde hanno partecipato con successo a maratone internazionali, gare natalizie e campionati italiani Masters, stabilendo nuovi record personali e ottenendo ottimi piazzamenti. Foto: le sorelle Lucaci.
Il Milano Premier Padel P1 entra nel vivo oggi all'Allianz Cloud con le grandi favorite Tamara Icardo e Maria Virginia Riera. Domani in campo CoelloTapia, LebronGalan, Paula Josemaria-Ari Sanchez e Ortega-Triay.
Il primo fine settimana agonistico al Golf Punta Ala ha visto la vittoria di Gioele Vannozzi con 83 colpi. Premi speciali a Beatrice Muller e Fabio Rosso. Domenica, Fausto Chegia e Giorgio Zompetta hanno vinto rispettivamente in prima e seconda categoria, mentre Anna Baudo e Marco Bigagli sono stati i migliori lady e senior.
Atleti della Futura hanno partecipato alla seconda prova invernale di nuoto a Calenzano, conquistando medaglie d'oro, d'argento e di bronzo. Marta Bennati e Pascal Branda hanno vinto l'oro.
La Megabox Vallefoglia ha vinto le ultime due partite consecutive, tra cui una importante vittoria in casa. Il capitano Tatiana Kosheleva ha guidato la squadra con carisma e intensità, mentre l'allenatore Andrea Pistola ha sottolineato la capacità delle ragazze di giocare con fluidità.
Il Csi provinciale di Fano sta vivendo una stagione di successo con quattro campionati all'attivo e 600 giocatori impegnati. Da Enry #simangia e Real Marche guidano il girone A di calcio a 8, mentre Sportland&Pizzeria Roby's il girone B. Nel calcio a 5, Bruscia Impianti Polver e Metropizza La Fenice sono al comando. Anche l'aspetto sociale è importante con la partecipazione della squadra Tali&Squali.
Il Forlì Rugby ha sconfitto Bologna 45-17, interrompendo una serie di tre sconfitte consecutive. Ottima partita, con il bonus già nel primo tempo. Piacenza e Imola al comando della classifica.
L'Apuania Tennistavolo si è imposta all'ombra del Vesuvio con un perentorio 4-0, chiudendo imbattuta e in testa al campionato nazionale di A1. Mihai Bobocica e Daniel Kosiba hanno vinto i rispettivi incontri, portando i loro sull'ultimo 3-0. Bobocica ha poi chiuso la partita con un altro 3-0.
L'istituto Barsanti di Massa ha ospitato un torneo di tennistavolo, suddiviso in tre categorie, con premiazioni finali. Gli studenti hanno dimostrato grande entusiasmo e spirito di competizione, sotto l'organizzazione del Dipartimento di educazione fisica.
L'Hockey Sarzana Gamma Innovation resiste un tempo al Forte dei Marmi, ma poi cede di schianto. Il Forte dei Marmi vince 7-2 e vola al vertice della classifica di serie A1. Gli altri risultati della decima giornata: Giovinazzo-Vercelli 8-8, Valdagno-Breganze 8-4, Follonica-Monza 6-4, Trissino-Sandrigo 7-2, Bassano-Montebello 4-5.
I maremmani, trascinati da Franchi (tripletta) e Saavedra (doppietta), piegano la squadra lombarda
Il Cus Risponde presente all'appuntamento con la vittoria, regolando al Trevisani gli ospiti di Faenza con un perentorio 45-11. Dopo un inizio combattuto, i ferraresi prendono il sopravvento e chiudono la partita con un rassicurante 26-6.
La De Akker Bologna perde contro Rari Nantes Savona e si allontana dalla Poule scudetto. Nonostante i poker personali di Luongo e Camilleri, la formazione di Mistrangelo deve soccombere e adesso è a 5 punti dal settimo posto. Prossima partita a Salerno.
La Nazionale U20 ha convocato Cesare Zucconi dei Cavalieri Union, mentre 12 giovani della stessa squadra hanno partecipato al test fra le rappresentative regionali della Toscana e dell'Emilia-Romagna. Una pausa per i senior dei Cavalieri, ma un'opportunità per i giovani.
Lucrezia Domina, quindicenne nuotatrice dell'Hidron Sport Firenze, si è classificata undicesima a livello italiano nel campionato assoluto "Open" di nuoto, ottenendo il miglior risultato nei 400 stile.
La Barbato Vela Ancona perde 8-9 contro la Bricobros Arechi al Passetto, la prima sconfitta stagionale dopo quattro successi consecutivi. I dorici scivolano al secondo posto in classifica.
Giada Fallani, Fabio Santini e Marco Marcheselli dell'Universo Judo Club Prato hanno vinto medaglie d'oro, bronzo e piazzamento ai Campionati Italiani Master di Follonica. Fabio Santini ha anche vinto il Gran Prix Italia 2022. Gli arbitri pratesi Gregory Rossi e Giuseppe Broccolo hanno contribuito al successo.
Pesca: secondo piazzamento del podio per l’Inghilterra, azzurri quarti. Successo per la manifestazione e plauso al Comune e alla sezione Fipsas locale.
Tabani, Galardi e Cordovani sono ormai da tempo punti fermi nel Setterosa. Questa settimana saranno al collegiale della Nazionale che si svolgerà a Ostia.
Successi nella categoria master 40, sia nella disciplina della pole art che nel cerchio aereo.
La 45esima edizione della corsa podistica di 15,750 chilometri organizzata dalla Polisportiva Ellera
Tredicesima edizione della corsa podistica organizzata dall’Asd Atletica Amaranto
Foto e classifica della 14esima edizione della corsa
Oltre 200 giovani judoka hanno partecipato al Criterium educativo delle 4 città. 26 atleti del Kaishi Judo Romagna hanno ottenuto risultati lusinghieri. Logo di Avis e Anmic sulla divisa. Prossimo appuntamento a Bologna.
Il Follonica vince 6-4 contro il Monza grazie ai gol di Francesco e Davide Banini, Montigel e un rigore di Francesco. Barozzi salva il risultato con due miracoli. Tre punti preziosi per il Follonica.
La realtà faentina ha vinto due titoli nella danza classica al Campionato del Mondo
L'OR Reggio Emilia vince la seconda partita consecutiva e si aggiudica la quarta posizione in Serie A2. Le formazioni reggiane di Serie B, invece, sono entrambe sconfitte. Nella Coppa Emilia di Serie C2, il Futsal Guastalla vince 2-0 nel derby reggiano contro il Futsal Shqiponja.
Hockey Oggi i versiliesi ospitano la squadra ligure che fu allenata da Bertolucci. Illuzzi e Festa da una parte e in quattro dei rossoblù hanno vestito le due maglie.
Il derby tra Carpi e Rubiera finisce 30-27 per i reggiani, con l'ex Niko Kasa che segna 13 reti. Pantarei Italia Modena perde 26-19 contro Casalgrande, mentre Carpine viene travolta 34-15 da Ferrara United. Rapid Nonantola vince 26-22 a Romagna con Melchiorri e Padovani autori di 14 reti.
Marko Daza, cileno per nascita ma forlivese d'adozione e italiano da tempo, ha vinto il titolo iridato di Pole Sport Posa a Jyvaskyla, portando a casa la medaglia d'oro. Dopo 11 anni di allenamenti, ha realizzato il suo sogno e ora si prepara per i Mondiali 2024 a Cesenatico.
Il Circolo Pattinatori Grosseto affronta l'Amatori Lodi nella decima giornata di gioco, in una sfida che potrebbe essere decisiva per le prime file della Coppa Italia. I ragazzi di Michele Achilli sono pronti a vincere.