Scacchi. Asd Ravenna, il secondo posto dietro Bologna vale una storica promozione in serie C
Al campionato a squadre disputatosi a Forlì nel weekend scorso, l’Asd Ravenna Scacchi si è aggiudicata il 2° posto del...

Al campionato a squadre disputatosi a Forlì nel weekend scorso, l’Asd Ravenna Scacchi si è aggiudicata il 2° posto del...
Al campionato a squadre disputatosi a Forlì nel weekend scorso, l’Asd Ravenna Scacchi si è aggiudicata il 2° posto del girone promozione dietro alla formazione di Bologna, ottenendo così il passaggio alla serie C. Era da diversi anni che la squadra ravennate tentava di riconquistare la serie superiore. In questa edizione 2025 i giallorossi, capitanati da Igor Giussani, sono riusciti nell’impresa, superando anche momenti critici.
Dopo aver esordito con una netta vittoria al primo turno, i ravennati sono stati dapprima sconfitti dalla squadra di Bologna, risultata poi vincitrice del girone, e successivamente fermati sul punteggio di parità da una delle due formazioni locali. Grazie alle due vittorie di domenica, tuttavia, il Ravenna Scacchi è riuscito a risalire la classifica, giungendo seconda in solitaria e lasciandosi dietro Forlì (che schierava due squadre), Faenza e Montefeltro.
Nella foto, da sinistra l’organizzatore Roberto Petrini col team ravennate: Paolo Baracca (candidato maestro), Giovanni Chierici (seconda categoria nazionale), Igor Giussani (prima categoria nazionale) e Guido Salzano (candidato maestro).
Continua a leggere tutte le notizie di sport su