Basket, in Divisione Regionale 2, GMV e CUS Pisa inseguono la quarta posizione
Staccata di due lunghezze la IES Sport comunque ancora in lizza per la partecipazione al girone promozione
Staccata di due lunghezze la IES Sport comunque ancora in lizza per la partecipazione al girone promozione
Contro una Fides in flessione, i ragazzi di Forti cercheranno di riscattare la sconfitta dell’andata
Contro la capolista, le ragazze di Zari hanno giocato alla pari fino a pochi minuti dal termine
Il Vela Viareggio perde lo scontro diretto con il Castelfranco Frogs, nonostante un inizio promettente. La formazione ospite, grazie a tiri liberi decisivi, si aggiudica la partita 63-71.
La New Flying Balls di coach Augusto Conti cerca di rialzarsi dopo la sconfitta dello scorso weekend, affrontando questa sera la Lux Chieti per il turno infrasettimanale di serie B. Nel frattempo, Jolly Reggio Emilia e Progresso Happy Basket si affrontano per minacciare il podio, mentre Voltone e Stars cercano di tornare in carreggiata.
Dopo il riscatto con Piacenza per la Rinascita un altro osso duro: domani c’è la Fortitudo di coach Caja
Il Lusa Massa Lombarda torna alla vittoria dopo un mese, battendo 79-63 l'International Imola. Il Basket Club Russi perde 44-70 contro il 4 Torri Ferrara, mentre l'Academy cade 63-92 contro la Cestistica Argenta. Prossimo turno: derby tra Massa Lombarda e Raggisolaris Academy.
I Dolphins Riccione perdono nell'undicesima giornata di DR1 contro Baricella, 73-68. La squadra di coach Ferro ha lottato fino all'ultimo, ma non è riuscita a portare a casa la vittoria. Prossimo turno in trasferta per i Dolphins, mentre i Villanova Tigers tornano in pista stasera ad Argenta.
Under 19 Angels e Under 15 Ibr vincenti nella settimana delle giovanili d'Eccellenza legate a Rbr. Gli Angels perdono 81-59 contro la capolista VL Pesaro, mentre l'Under 15 Ibr vince 42-88 contro la Pol. Masi. Una settimana di successi per le giovanili biancorosse.
Basket A2: stasera alle 20,30 biancorossi ancora senza Mitchell. Mecacci: "Punteggio basso, sennò vincono loro"
In campo alle 20.30. Faenza riceve il colosso Ruvo di Puglia, mentre Ravenna con Padova vuole prolungare la striscia positiva
Giussano perde in casa contro Mantova 60-63, con Manzotti e Niedzwiedzka che fanno 317 e 316 al tiro. Emergenza in casa Giussano con 4 giocatrici in infermeria e 7 giocatrici in rotazione. Buone notizie: prestazione di Gatti con 38 di febbre e Lussignoli.
Nel campionato di A2, il turno infrasettimanale potrebbe regalare sorprese. Verona cerca una scossa, Udine sfida Piacenza, Cividale e Orzinuovi si affrontano per la salvezza. Il derby Fortitudo-Rimini chiude il programma. La classifica: Fortitudo 20, Trieste, Forlì e Udine 18.
La Rimadesio affronta un momento difficile, con cinque sconfitte nelle ultime sei gare e tre quinti di quintetto titolare fuori per infortunio. La squadra di Roberto Sanvito, nonostante le difficoltà, ha dato una buona prestazione contro Omegna, secondo il coach Gallazzi.
La Galvi Lissone inizia il girone di ritorno vincendo contro Gorle, la Fortitudo Busnago batte Mi Games, mentre Villasanta cede a Seriana. Varedo inizia bene contro Marnate.
Il coach biancorosso: "È una trasferta insidiosa, servirà da parte nostra grande concentrazione".
Il Robbiano cede in casa contro il Brignano con il punteggio di 56-68. La formazione bianconera non è mai stata in corsa per la vittoria, nonostante le rimonte incomplete. De Gianni ha segnato 25 punti e catturato molti rimbalzi. La top scorer è stata Buscema con 14 punti, migliore giocatrice Bartesaghi.
I pugliesi hanno esultato sei volte per un solo possesso o per due. Inoltre li pungola lo stop a Udine dopo sette successi di fila
L'Attila Junior Basket di Porto Recanati ha perso 71-69 contro il Bramante Pesaro nell'undicesima giornata del campionato di serie B Interregionale. Sabato affronteranno l'Italservice Loreto Pesaro, terza in classifica, con l'obiettivo di consolidare gli equilibri del loro gioco.
La Sancat, prossimo avversario dei biancoverdi, ha comunicato che non saranno disponibili biglietti a causa della ridotta capienza della palestra.
Si recupera la sfida tra seconde: la vincente salirà nella vetta del girone
I sondaggi per capire se si trova una guardia di livello sembrano diretti verso l’Abruzzo.
La Halley Matelica conferma la vetta della classifica al termine del girone di andata, vincendo soffertamente in casa degli "Amatori" Pescara. Coach Trullo è soddisfatto dei risultati ottenuti e guarda con fiducia alla prossima sfida a Teramo.
Turno infrasettimanale di fuoco ad appena 72 ore dalla stracittadina termale. Trasferta abbordabile per la capolista. Al PalaTerme arriva una squadra in forma.
Ieri in palestra si è fatto il punto con Pulidori sulla crisi del momento. Non si parla solo di questioni tecnico-tattiche, ma di atteggiamento.
La San Giobbe resta a guardare la tredicesima giornata di serie A2, con il match con Trieste posticipato al 24 gennaio. Domenica scorsa arriva il ko contro la capolista, ma la squadra ha dimostrato di potersela giocare con tutti. Prossimo avversario sarà Cividale, in una sorta di spareggio per l'ultimo posto in graduatoria.
La Santo Stefano Kos Group ha vinto con un margine straripante la partita contro il Santa Lucia Roma: 101-23. I ragazzi di coach Ceriscioli hanno dimostrato una netta superiorità tecnica ed agonistica, con Raimondi, Bedzeti e De Miranda sugli scudi. Giaretti si è ripreso dall'infortunio. Un gruppo che cresce in vista dei momenti clou della stagione.
I pesaresi rimangono in testa al campionato con un primo quarto super (20-4) sui romagnoli, che puntavano al colpaccio. Lunedì prossimo sfida sul campo della Fortitudo e poi il recupero nel derby con il Bramante
Contro US Capannori, i tiri da fuori ed una grande difesa finale stroncano gli ospiti
I Legends di Carrara vincono di misura sulla Liburnia Livorno in una partita che ha visto prevalere le difese. Un parziale di 1-12 all'ultimo intervallo ha portato la parità, decisa poi nell'ultimo quarto.
Questo articolo esamina la terza vittoria consecutiva dell'OraSì Ravenna contro Ozzano. Il coach Mitija Nikolic sottolinea l'importanza di non cullarsi sui successi e di concentrarsi sulla prossima partita, in programma a Padova. La squadra è nuova e sta crescendo, con l'obiettivo di allungare la serie positiva.
Basket A1 femminile Faenza beffata nuovamente nei secondi finali. Dixon: "Sesto San Giovanni è una grande squadra". Lo spettro dei playout.
Questo articolo descrive i risultati di 8 partite di basket giocate nella serie C Silver Bologna e la classifica aggiornata. Bianconeriba ha vinto 73-68 contro Riccione, Budrio 77-68 contro Granarolo, Cspt 2010 86-61 contro Grifo e Omega 77-78 contro Cesena. Argenta e Budrio sono in testa alla classifica.
Capra Team Ravenna vince nettamente 83-54 contro Aics Forlì. Prossimo impegno sabato contro Vis Rosa Ferrara. Classifica: Granarolo 10; Capra Team e CMB Bologna 8; CSI Sasso Marconi e Vis Rosa Ferrara 6.
Domani l’insidiosa trasferta pugliese, domenica arriva invece la capolista solitaria. Che giovedì ospita Rimini
Altro successo per il team di ’Lupo’ Giordani
Arriva il lungo ex Udine. È stato tesserato prima dell’inizio del girone di ritorno: restano libere due ‘caselle’ per eventuali altri rinforzi
Il Faenza Basket Project perde 67-52 il derby in casa della Libertas Forlì, scivolando in terza posizione. Il Project si qualificherà comunque ai playoff, ma sabato affronterà la BSL San Lazzaro. Edokpaigbe 17, Porcu 7, Manaresi 5, Gori 3, Ciuffoli C. 8, Rotaru 6, Bernabè 4, Ciuffoli E.
L’ala di Rbr ha messo a segno 18 punti "La vittoria ci voleva, ora siamo più liberi mentalmente".
Basket A2, il gm di Cento Iozzelli: "Ci piacerebbe, ma non ci sono trattative"
L'Artusiana Forlimpopoli vince il derby forlivese di Divisione Regionale 1 con un rotondo 62-88, conquistando la sesta vittoria consecutiva e il quarto posto in classifica. Colombo è il top scorer del match con 22 punti. Lo Scirea, invece, è al quarto ko in cinque gare e dovrà recuperare al più presto punti e condizione per evitare una stagione in piena bagarre per la salvezza.
Era capitato ai tifosi biancorossi all’andata, ora i ruoli si invertono. Dal 2016 a oggi è una costante
La Gea Basketball Grosseto ha vinto in trasferta contro il Pastificio Caponi Calcinaia con una prestazione sontuosa, conquistando la terza vittoria consecutiva e rimanendo nella zona playoff. Il giovanissimo Jesus Alvarez Rodriguez ha segnato il punto decisivo.
Calcio I giovani under 20 del prestigioso club disputeranno quattro amichevoli oltre al test di stasera contro lo Sporting Valsanterno
La Dulca Santarcangelo perde in maniera netta contro i Baskers, mentre San Marino cede a Montegranaro. I Titans scendono in campo stasera contro Urbania. La difesa della Dulca subisce 88 punti a partita, il peggior dato del girone.
Le prime sei squadre della Conference Nord Ovest disputeranno i play-off in "Gold" per le finali promozione. San Miniato ha conquistato il quarto posto, con le altre squadre competitive. Saronno, Pavia, Derthona Lab, Campus Varese, Junior Casale potrebbero essere le avversarie. Tutto dipenderà dal girone di ritorno.
La Rlc Sistemi Prato perde in casa contro il Basket Golfo Piombino per 66-55, il secondo ko interno consecutivo. La squadra di coach Pavi Degl'Innocenti è in balia delle avversarie nel primo quarto, ma almeno prova a reagire nel secondo. All'ultimo break la sfida è segnata.
Gea Basket Grosseto perde in casa contro Castelfiorentino 36-55 a causa di un black out nel primo quarto che ha permesso alle avversarie di mettere insieme un parziale di 15-0. Le ragazze di Luca Faragli non sono riuscite a recuperare il ritardo.
Matilde Basket Bondeno ha vinto la sua quarta partita consecutiva contro Veni Basket San Pietro in Casale, con un netto 71-49. Rimane così a punteggio pieno nel girone F di Divisione Regionale 3.
Skywalkers perdono in casa contro Union Campi con un punteggio di 49-73. I lucchesi non riescono a mantenere alta la concentrazione e gli ospiti ne approfittano. Sabato prossimo, alle 18.30, Skywalkers affronteranno Lib Mis Montale.
La Lasersoft Riccione vince 0-3 in trasferta contro Potenza Picena, mantenendo due punti di vantaggio su Pesaro. L'Emanuel Raggini Rimini, dopo 6 sconfitte, vince 2-3 contro Mosaico Jr Ravenna. La classifica vede Riccione al primo posto.
I giovani Under17 Eccellenza della Mens Sana Basketball Academy hanno vinto quattro gare su quattro nella prima tappa della European Youth Basketball League, staccando il pass alla fase successiva. Un'ottima prestazione sportiva e un'importante esperienza umana per i ragazzi.
Serie B: al momento sono esclusi cambiamenti tecnici e sul mercato non ci sono elementi appetibili. Bisogna compattarsi
La Amen Bc Servizi Arezzo torna al successo, battendo 77-69 l'Olimpia Legnaia Firenze e chiudendo nel migliore dei modi il girone d'andata. La squadra di coach Evangelisti mantiene il vantaggio per tutti i 40 minuti, respingendo nel finale il tentativo di rimonta. Domenica prossima altro scontro diretto in casa.
I biancoverdi di Rastelli toccano anche il più 11 ma al 40’ passa Altopascio.
La sesta vittoria consecutiva in casa per la Fabo Herons Montecatini ha riacceso la passione per il basket in città. Una partita tattica, decisa dai dettagli, che ha fatto emozionare il coach Barsotti. Un successo che non può essere considerato come un obiettivo raggiunto, ma solo come un passo verso il primo posto nel girone.
Nonostante la sconfitta, Del Re rimane ottimista: la Gema Pallacanestro Montecatini ha dimostrato di poter lottare alla pari con tutti, ora è tempo di ripartire. Una partita intensa, fisica, con molti contatti e dettagli decisivi.
Il valore dei padroni di casa, l’assenza di Balestrieri e l’infortunio a Curci hanno pesato sul risultato finale
Sul campo del fanalino di coda Synergy Valdarno, i ragazzi di Forti hanno conquistato due punti importantissimi per classifica e morale
Dopo quasi tre quarti al comando, un finale di terzo periodo da dimenticare favorisce il rientro dei padroni di casa
Il Bama Altopascio vince la partita contro il Boldrini Selleria Fucecchio grazie ai 33 punti di Barbarosa, un nuovo arrivato dall'Adriatico che ha dato una svolta alla squadra. La speranza di salvezza aumenta e con l'inizio del girone di ritorno, è lecito sognare.
Sancat Firenze vince in overtime contro CM Carrara, priva di Suriano e Melegari, grazie a una tripla a 10 secondi dalla sirena. Il Cmc contesta un'interferenza a canestro del difensore. Nel supplementare i fiorentini prevalgono con un parziale di 13-4.
Bianconeri di Scocchera contro Quarrata belli a vedersi nonostante le avversità
Drocker e Fazzi guidano la vittoria della squadra con 7,5 e 7 punti, mentre Ranuzzi è decisivo nel finale. Corcelli e Marangoni lottano, Crespi si fa sentire a rimbalzo. Aukstikalnis si autolimita con falli banali. Martini e Bresolin contribuiscono con minuti preziosi.
Giocatori con prestazioni stagionali migliori, capitano che prende responsabilità, esperienza e centimetri in mezzo all'area, armi tattiche da sfruttare, testa in partita e cambio di passo. Una squadra pronta a vincere.
Quarta vittoria consecutiva per i biancorossi che passano a S.Miniato. Il team di Olivieri batte anche l’Etrusca e l’agguanta al quarto posto.
Green Le Mura Spring vince in trasferta contro Baloncesto Firenze con un parziale di 73-57. Tessaro e Cherkaska guidano la squadra biancorossa con 20 e 23 punti. Break decisivo nel secondo quarto. Partita gestita con ampio vantaggio nel terzo e quarto tempino.
L'Andrea Costa Imola vince una partita sudata contro Vicenza, grazie a una buona difesa e all'ispirato Drocker. Un break decisivo nell'ultimo quarto, nonostante l'uscita per falli di Aukstikalnis, porta a casa due punti d'oro.
Valdicornia Venturina vince nettamente sull'Audax Carrara, che arriva in formato ridotto e senza Bianchini. I carraresi non riescono a recuperare lo svantaggio accumulato fin dall'inizio, nonostante la buona prova di Eerikinharju e Ramirez. 6ª sconfitta di campionato per l'Audax.
La Libertas Lucca vince in trasferta contro la Bellaria Cappuccini Pontedera, grazie ad un super Guidi e ad una buona prestazione di tutto il roster. Il vantaggio rassicurante della Libertas viene gestito con successo fino al termine della partita.
Basket A2, Mecacci non cerca alibi dopo Forlì: "Mercoledì con Verona dobbiamo trovare le risorse per provarci"
La Cestistica Spezzina perde 55-65 contro la Techfind Selargius. Le spezzine non riescono a trovare feeling con il PalaSprint e nonostante una reazione nel terzo periodo, la compagine sarda gestisce con lucidità gli ultimi possessi e porta a casa la vittoria.
Dilapidato un vantaggio di 15 punti alla fine della terza frazione. Vince Serravalle .
Dopo la sconfitta in casa, il coach Furlani commenta la situazione: se la società ritiene che il suo lavoro sia sbagliato, sarà lui a dire "grazie e arrivederci". La squadra ha le qualità per recitare un ruolo importante, ma deve rendersi conto che occorre sudare e giocare in mezzo al fango.
La Virtus Imola vince in maniera rocambolesca sul parquet di Bisceglie, grazie all'apporto decisivo di Masciarelli e Magagnoli. I 4 tifosi gialloneri hanno fatto 1.200 km per sostenere la squadra.
Ruvo di Puglia subisce il primo tempo sublime della squadra di coach Grandi. Poi gli ospiti non sbagliano più niente e nel finale rimontano e fanno il blitz.
La Despar 4 Torri si è riscattata dallo stop casalingo contro Castel San Pietro, travolgendo il Basket Club Russi con un punteggio parziale di 10-16; 25-36; 40-52. Una reazione che non si è fatta attendere.
La Scuola Basket Ferrara perde ancora, 74-63 contro Molinella, e resta in crisi: è l'ottava sconfitta consecutiva. Partita equilibrata ma i padroni di casa meritano la vittoria. Prossimo turno contro la penultima in classifica.
Basket serie B: Marchini e compagni chiudono il girone di andata nel modo peggiore, brutto passo indietro
La Stosa perde contro la capolista Cecina in un match che non è mai stato in discussione. I senesi non riescono a impensierire gli ospiti che vincono con merito, grazie a una buona prestazione dalla distanza. La Stosa non riesce a reagire e si arrende con il punteggio finale di 78-97.
Marizio Lasi è deluso per la sconfitta della sua squadra contro Cecina. Riconosce i meriti avversari e critica la brutta prestazione dei suoi, imprecisi in attacco e in difesa. Un pensiero doveroso a Ezio Cardaioli, che lo ha portato a Siena 20 anni prima.
General Contractor in giornata: avversari mai in gara, secondo quarto che sfiora i limiti della perfezione
L'Aymarà Siena chiude il girone di andata con una vittoria casalinga contro la Number 8 di S.Giovanni V.no. Gara combattuta, con le squadre che alla fine dei 40' si dividono la posta sul 59-50. L'Aymarà consolida la quinta posizione, salendo a quota 12 punti in classifica, nella zona play-off.
La San Giobbe Chiusi si arrende alla capolista Fortitudo Bologna. I Bulls sfiorano l'impresa, ma la tripla del possibile overtime non va. Tilghman 24, Ogden 30 i migliori in campo.
Davanti a quasi 2310 persone, la stracittadina è decisa nel finale dal canestro di Chiera. Herons ancora in vetta
Andrea Vignoli, soprannominato Vignè, è scomparso a soli 60 anni. Giocatore di basket di talento e fantasia, era uno dei pilastri dei canestri di Bologna. Una carriera brillante nei campionati minori, conclusasi con un premio speciale ai Giardini Margherita. L'ultimo saluto mercoledì.
Andrea Costa affronta oggi Vicenza in una sfida decisiva per la salvezza. Coach Di Paolantonio richiama all'attenzione sui veneti, ultimi in classifica, e sulla necessità di una grande attenzione difensiva. Un tour de force attende i biancorossi, con l'entusiasmo dei tifosi e possibili scenari societari.
Olivieri: "L’Etrusca è un roster di tutto rispetto e lotterà per il vertice fino alla fine. Ma veniamo da un’ottima settimana e tenteremo il poker"
Vigarano cede 61-90 a Roseto nel secondo tempo. Le biancorosse partono bene, ma le abruzzesi chiudono avanti 34-41 il primo tempo. Nel terzo quarto le abruzzesi allungano e chiudono i conti.
I biancorossi, maturi nel gestire l’unico momento di difficoltà della contesa a inizio terzo quarto, escono tra applausi scroscianti
Under 17 del Cmc imbattuti dopo 5 giornate, Under 19 di Suriano vincono derby con Massa e Under 14 di Diamanti al comando della classifica. Cmc-Legends vincente in trasferta con Versilia.
Zampini e compagni scavano ben presto un solco importante e per i biancorossi non c’è storia.
Dell’Agnello ritrova Johnson e fissa l’obiettivo: "Togliamoci dalla brutta situazione di classifica in cui siamo"
Allen, Cinciarini, Valentini, Zampini, Tassone, Johnson, Pascolo, Zilli, Pollone, Radonjic e Bilancioni giocano una partita di alto livello, con buone prestazioni individuali e collettive. I giocatori si distinguono per disinteresse per le statistiche, intensità, concentrazione, selezione delle conclusioni e qualità difensive.
E80 Group Castelnovo Monti e Bmr Basket 2000 Reggio Emilia si affrontano in un derby di Serie C, con l'obiettivo di riscattarsi dopo le sconfitte delle altre squadre reggiane. Una sfida che promette scintille, con entrambe le squadre pronte a dare il massimo per ottenere la vittoria.
Biancorossi super: primi con una partita in più, in vista del big match di domenica prossima (dopo Nardò)
Questo articolo descrive le parole di coach Dimitris Priftis, Sasha Grant e Cesare Corbelli dopo la vittoria di una partita di basket. Si sottolinea l'importanza della mentalità giusta, dei passaggi e della difesa, nonché l'apporto di Matteo Chillo e di Faye.
Le pagelle dopo la vittoria di Unahotels che ha travolto la Vuelle Pesaro 101-68