Turbolenze biancorosse. Nuvole sulla Maceratese. Oggi l’allenatore Pagliari può lasciare la panchina
Alla base possono esserci differenti visioni di mercato. Il tecnico chiede di rimpiazzare. i partenti Moschetta e Napolano.
Alla base possono esserci differenti visioni di mercato. Il tecnico chiede di rimpiazzare. i partenti Moschetta e Napolano.
Nel girone B di Lucca si giocherà oggi il recupero integrale della 5ª giornata rinviata un mese fa. Nel girone Apuano, la 9ª giornata ha sorriso solo al SalaVetitia Seravezza FC. La classifica vede Morianese, Vorno e Folgore Segromigno in testa al girone B, mentre Dallas Romagnano, Seravezza FC e Montagna in testa al girone Apuano.
Partita ricca di emozioni, agonismo, gesti tecnici e atletici, quattro gol, salvataggi sulla linea di porta e rabbia. La LuPo ha sbloccato il risultato con Matellini, poi i fiorentini hanno pareggiato e passato a condurre con Mocanu. Nella ripresa il meritato pareggio dei lunigianesi con Lucchini.
Seconda seduta settimanale per la truppa di mister. Toscano. La tensione positiva. è sempre e comunque alta.
La squadra fiorentina di calcio Rinfrancati ha iniziato la preparazione per la gara casalinga di domenica contro il San Donato Tavarnelle. Il bomber Marzierli è al secondo posto nella classifica dei cannonieri. Nel calciomercato di dicembre è arrivato Grasso e se ne è andato Moscatelli. I tifosi si attendono altri movimenti interessanti.
Nel recupero in Sardegna i biancorossi possono lasciarsi alle spalle la parte pericolosa della classifica .
Indiani resta con solo due centrali di ruolo. Chiosa verso il rientro dal primo minuto con Masetti
Maurizio Antonelli e Paolo Romani ricevono una benemerenza dalla Figc e dalla Lnd per il loro impegno nella formazione di giovani calciatori. Un riconoscimento per la loro dedizione nell'ambito del calcio giovanile.
Olbia affronta Rimini in una partita decisiva per la classifica. Leandro Greco, tecnico dei sardi, sa che la squadra deve fare qualcosa in più per ottenere i punti. Ragatzu, ex di turno, potrebbe rientrare dal primo minuto. Sarà una partita complicata ma l'Olbia è fiduciosa.
Il Rimini dovrà affrontare l'Olbia senza Megelaitis, fermato per un turno dal giudice sportivo. Troise potrebbe schierare Leoncini al suo posto, ma non è esclusa qualche altra variazione. Capanni è rientrato, ma partirà dalla panchina. Bouabre ancora ai box.
Il prossimo 16 dicembre uscirà un libro che ripercorre la storia centenaria dell'Arezzo, tra personaggi, calciatori, presidenti e passione dei tifosi. Un viaggio tra gli albori, i ruggenti anni '80 e le ripartenze fino alla serie D. Presentazione in anteprima il 14 dicembre.
La 3ª Categoria fiorentina vede Il Capraia salire al 2° posto, mentre il Ponte a Elsa subisce la prima sconfitta stagionale. La Corte resta a punteggio pieno, mentre Avane e Calasanzio si portano a 3 punti dalla vetta.
Il presidente dei Fedelissimi Lorenzo Mulinacci esprime la sua opinione sulla questione Franchi, dopo il comunicato del Comune: lo slittamento della sentenza del Tar della Toscana fino a 45 giorni non convince. Montanari non sarà più colpevole e il Comune dovrà fare i lavori.
Paolo Valori, ex attaccante di squadre importanti in serie D e Lega Pro, ha accettato la proposta di guidare in panchina la Virtus San Giustino (Promozione umbra). Dopo aver ricoperto vari ruoli, Valori riparte da una panchina.
La squadra del Pontedera ha subito una sconfitta pesante contro il Pescara, con un punteggio di 5-0. Nessuno dei giocatori è riuscito a contrastare efficacemente l'avversario, e la difesa ha sofferto l'attacco ospite. La squadra ha provato a reagire, ma non è riuscita a segnare.
Il destino di Michel Cruciani e del Siena si incontrerà nuovamente in Eccellenza. Cruciani parla del suo legame con il Siena e della sua esperienza con la Robur, dove ha trovato un ambiente sereno. Sabato ci sarà una partita ricca di emozioni, con tanti ex bianconeri. Cruciani si aspetta una bella partita e spera di restare tranquillo.
E’ cambiato, in positivo, lo scenario del Cavalluccio fra i pali. Dalla coppia Lewis-Tozzo a quella eccellente formata da Pisseri e Siano
Prima giornata di ritorno Uisp importante per la corsa alla salvezza in Serie A1 e per la lotta promozione in A2
Il Serricciolo torna da una trasferta con un pesante 4-0 sulle spalle, dovuto alla mancanza di concretizzazione delle occasioni create e a due distrazioni. Il ds Ruffini sottolinea la necessità di sbloccarsi in attacco per fare un buon campionato.
La società e gli ultras del Pontedera si sono distinti con gesti encomiabili. Il club ha deciso di devolvere parte dell'incasso alla famiglia di Andrea Pardini, scomparso improvvisamente. Il tecnico Massimiliano Canzi ha espresso dispiacere per la perdita.
Prima del giro di boa, tre recuperi: Lucchese-Juventus Next Gen, Olbia-Rimini e Virtus Entella-Juventus Next Gen. Classifica in bilico, con Juventus Next Gen e Lucchese in posizioni di non tranquillità.
Capolista Civitanova rinforzata con Giorgio Valentini; Sangiustese VP con Marco Sabatini; Casette Verdini con Andrea Verdicchio; Matelica con Gianfranco D'Errico; Montemilone Pollenza con Emanuele Liberti. Calciatori provenienti da serie D e Primavera 3, con esperienze in D e Prima Categoria.
Oggi si giocano la Coppa Toscana e il campionato di Seconda e Terza categoria. Sette sfide divise in quattro orari differenti, previste inizialmente per novembre e poi rinviate a causa del maltempo. Le formazioni si sono accordate per recuperare la giornata il 24 dicembre.
Tanti volti noti del calcio forlivese lunedì ad assistere alla presentazione del libro sul mitico portiere nerazzurro.
Hockey Si gioca a porte chiuse per lavori al palazzetto. Possibilità di fuga
Massa Valpiana è l'unica formazione maremmana ancora in corsa in Coppa Toscana di Prima categoria. Oggi affronterà il Donoratico in una sfida equilibrata per un posto ai quarti di finale. Massetani con due risultati su tre a favore, ma non possono sottovalutare un avversario ostico.
Oggi si giocano gli ottavi di finale della Coppa Toscana di Prima Categoria con 8 partite in programma, 4 delle quali tra squadre della provincia di Firenze. Nella Terza Categoria, La Lanterna rimane al comando, mentre la Sales è la nuova capolista del Girone B.
La Sangiovannese cerca un difensore centrale, un terzino e una seconda punta per rinforzare l'organico. Trattative in corso, ma non è detto che Diana lasci il San Donato. Si spera di non sbagliare come in estate.
Giocano alcune gare del 2° turno dei triangolari di Coppa Italia per entrare nei quarti di finale: Grassina-Maliseti Seano, Lebowski-San Miniato Basso, Affrico-Subbiano e Settimello-San Piero a Sieve. Porta Romana-Colli Marittimi è il recupero di campionato.
La Sinalunghese tessera Theo Fiaschi, attaccante classe 2005, per rimpiazzare l'uruguaiano Andrada. Fiaschi promette di dare sempre il massimo per la squadra. Prossimo impegno dei rossoblu a Signa per riscattare il 5-2 subito dalla Colligiana.
Prevendita attiva per la partita Mazzola-Siena, sabato 14.30 allo stadio Gino Manni di Colle Val d'Elsa. Prezzo unico 10€ + diritto di prevendita. Ingresso gratuito per Under 14. Biglietti disponibili anche sabato. Apertura cancelli 13.30.
Ci sono regole specifiche: non si possono staccare entrambi i piedi da terra e poi sono vietati i contatti.
La Real Cerretese torna a I Giardinetti di Lamporecchio per affrontare la Lampo Meridien nei quarti di finale di Coppa Italia. La squadra biancoverde è praticamente un rullo compressore in trasferta, con 5 vittorie in 6 uscite e 3 reti al passivo. La sfida odierna è l'occasione per la Real Cerretese di passare il turno.
La Robur di Uopini prosegue gli allenamenti con Ricciardo e Galligani sotto osservazione. Per la partita con il Mazzola, Magrini ha l'attacco contato. Ravanelli e Cristiani sono ancora in recupero, Pagani squalificato. Intanto il Montalcino annuncia l'arrivo di De Iorio.
Il Milan e l'Inter giocano oggi gli ottavi di finale di Coppa Italia: i rossoneri cercano riscatto dopo due sconfitte, l'Inter la prima gara stagionale in questa competizione. L'Atalanta, arrivata agli ottavi dopo aver eliminato SPAL e Vicenza, è l'avversaria dei nerazzurri.
Giornata negativa per le squadre Under 17 di Serie C di casa nostra: Rimini e San Marino Academy perdono rispettivamente 0-3 e 0-4. Vicenza prima in classifica con 26 punti, seguita da Spal e Cesena. Triestina ultima con 0 punti.
La resistenza dei granata dura soltanto sedici minuti. Cinque reti del Pescara: un tonfo pesante da cui rialzarsi in fretta
Fabio Prosperi, mister della Pianese capolista, commenta il pareggio con l'Orvietana: "Abbiamo avuto l'occasione per vincere". Debutto positivo di Lulli, bravi Miccoli e Papini a rivoluzionare il centrocampo.
L'Invictasauro di mister De Masi affronta oggi il Saline nella Coppa Italia di Promozione. L'avversario è forte, reduce da una sconfitta, ma l'Invictasauro cerca una vittoria per accedere al turno successivo.
I ragazzi della Primavera 4 della San Marino Academy hanno vinto la loro terza partita consecutiva, la prima casalinga, contro il Novara con il risultato di 2-1. La classifica vede la Virtus Verona al primo posto.
Nonostante il momento complicato la società rossoblù conferma il tecnico. Intanto il ds Del Grosso avrà a disposizione un extra budget per i nuovi arrivi.
La squadra del FolloGavo ha perso 1-0 in terra umbra, ma ha dimostrato di essere una formazione battagliera. Alberto Pignat, in grande forma, è fiducioso per il prosieguo della stagione con un organico ampio e forte.
Primavera 3: biancorossi in vantaggio con la Pro Sesto, poi si fanno rimontare .
Il centrocampista dei giallorossi è alla ricerca della forma migliore "Contro il Progresso bravi a non subire gol. A Certaldo domenica per vincere".
Mister Protti ha parlato della situazione chiedendo "chiarezza da chi ci gestisce". Intanto i tifosi lanciano ancora una volta l’appello: "Salvate la nostra squadra".
La capolista Faenza blinda la difesa con l'arrivo di Riccardo Ruffilli, portiere con esperienza in Promozione e Eccellenza. Il gruppo dei portieri è coordinato dal preparatore Edmondo Santarelli. Obiettivo: promozione.
Gli Under 15 di Serie C del Rimini vincono ancora, mantenendo il passo delle prime della classe Padova e Albinoleffe. Il match con il Mantova si è concluso con un 2-0, grazie ai gol di Illuzzi e Fulvi. La San Marino Academy non scende in campo, mentre il match con il Fiorenzuola è stato rinviato.
La formazione Under 16 di Serie C del Rimini ha vinto 3-2 contro la Virtus Verona, grazie al tris di Molfetta. L'Academy San Marino è stata sconfitta 3-0 a Cesena. La classifica vede Cesena al primo posto con 25 punti.
La Lampo Meridien ha sostituito l'allenatore Federico Montagnolo con Federico Magrini, che ha già vinto la Coppa Italia a livello regionale. La Cerretese, guidata da Andrea Petroni, affronterà la Lampo Meridien in una partita di coppa. Il Monsummano, intanto, ha perso 2-0 contro la Lunigiana Pontremolese.
La Ponte Buggianese pareggia 1-1 contro la River Pieve, mentre la Valdinievole Montecatini subisce una terza sconfitta della settimana, 5-0 contro lo Zenith. Nonostante le assenze, le squadre hanno dato una buona risposta sul campo. La stagione 2024-25 sarà affrontata con la testa a domenica, quando arriverà la Massese.
Mister Dal Canto dovrà valutare le condizioni di Simeri, Giannetti e Morosini
La squadra Under 13 del Rimini ha vinto 3-2 contro la squadra B del Bologna, permettendo loro di raggiungere la Spal a quota 14 in classifica, a 5 punti dalla capolista Parma. La San Marino Academy non è riuscita a muoversi dallo zero in classifica.
Il Terranuova registra un arrivo e tre partenze: Nicholas Redi, Steve Yaken e Leonardo Sepe lasciano il club, Mattia Privitera arriva dalla Rondinella Marzocco. Per la panchina del Marciano Cesa Valdichina due nomi caldi: Giulio Peruzzi e Santini. Terrazzi, ex Rassina e Pergine, potrebbe rinforzare l'attacco. Mohamed Ezzarouali lascia il Pieve al Toppo per la Fulgor Castelfranco.
Il Grosseto è una delle poche squadre italiane imbattute fino a questo punto di stagione. Dopo la vittoria contro il Real Forte Querceta, il Grifone è tornato al terzo posto in classifica. Bonuccelli ha apportato alcune modifiche al modulo offensivo. Ora bisogna proseguire su questa strada, ma senza esaltarsi. Mercato aperto per Vetrini.
La classifica non lascia al momento tranquilli. Domenica la Torres col tecnico che rischia di perdere Risaliti
I calligiani si confermano nei quartieri alti del girone D. Passo falso per il Gambassi. Aurora Montaione ko in casa.
Un turno di squalifica per il centrocampista lituano che tornerà a disposizione domenica con la Carrarese
Il Camaiore, con l'arrivo di Pietro Cristiani in panchina, ha ottenuto dieci punti in quattro partite. Il tecnico ha portato continuità e benefici evidenti alla squadra, che ha ribaltato il risultato contro lo Sporting Cecina. Tuttavia, Geraci e Cristiani sono stati espulsi, saltando così la prossima partita.
L’attaccante sta trainando il Rimini a suon di gol: sei volte a segno nelle ultime sette giornate. I biancorossi restano a un punto dalla zona playoff.
La Juniores nazionale del Prato ha vinto 5-2 contro il Corticella, portandosi in sesta posizione a un punto dalla vetta. La truppa di Ridolfi sembra in netta ripresa e vuole piazzare il tris nel prossimo fine settimana.
Il tecnico: "A Ponte Buggianese abbiamo giocato bene, ma non siamo stati capaci di raddoppiare il primo gol".
Il Seravezza a tre giornate dal giro di boa è sempre secondo a -1 dalla vetta
Nella partita tra Montagna Seravezzina e Monti, il gol di Mattia Barbasini al 59' decide la partita. I padroni di casa reagiscono ma non riescono a segnare. Un clamoroso errore arbitrale nega un rigore alla squadra ospite.
Il Tolentino prosegue la sua marcia di recupero in classifica, arrivando al settimo posto dopo un avvio di stagione deludente. Domenica, contro l'Atletico Azzurra Colli, è arrivata la quarta vittoria di fila. Ora la squadra si prepara alla prossima sfida, in programma domenica sul campo del Montegranaro.
Il Mazzola ha conquistato un ottimo punto contro la Nuova Foiano, nonostante le occasioni da una parte e dall'altra. Il tecnico biancoceleste è soddisfatto e ora si prepara al Siena, con il ritorno degli squalificati Cruciani e Gianneschi.
La Corte d'Appello ha ridotto da 4 a 2 giornate la squalifica di mister Cristian Serpini. La società del Carpi ha incontrato il designatore arbitrale per affrontare gli episodi disciplinari. Gli esami di Viti e Frison incideranno sul mercato. Possibili scambi negli Under.
Il tecnico dopo la sconfitta a Jesi: "Da due mesi giocano sempre gli stessi"
Visti gli infortuni nel reparto, l’allenatore pare orientato a schierare l’austriaco al centro con Sabbione come sostituto di Benassai
Il punto guadagnato con il Fanfulla migliora la situazione dei biancazzurri. Indiscrezioni su Moreo, che potrebbe arrivare dopo l’addio di Marangon.
La Lucchese Femminile ha trascorso un fine settimana positivo: l'Under 19 ha vinto 9-0, l'Under 17 è stata sconfitta, l'Under 15 ha perso 8-3 e l'Under 12 ha pareggiato 2-2. Una settimana che ha portato le rossonere in vetta alla classifica.
La Ricel vince 3-0 in trasferta contro il Dabda Livorno grazie ai gol di Casali, Terreni e Crecchi. Le ragazze di Nista, nonostante le numerose assenze, sono state accorte, dinamiche e, a tratti, incontenibili. Una vittoria preziosa per la rincorsa al primo posto.
La squadra Juniores del Forlì è in testa alla classifica grazie alla vittoria per 1-0 sul Carpi. Bene anche le formazioni giovanili Under 17, 16, 15 e 14 che hanno vinto rispettivamente 3-1, 2-0, 2-3 e 6-0.
Otto società hanno cambiato allenatore: per il successore di Martini 1,7 punti a partita. Una media da playoff
La Sinalunghese ha subito una netta sconfitta casalinga contro la Colligiana. Il vicepresidente Grotti ha commentato l'accaduto, sottolineando errori individuali e di squadra. Nonostante la sconfitta, Grotti ha annunciato un rinforzo e un possibile ulteriore acquisto nel mercato di dicembre.
Le zebre staccano il San Piero a Sieve (sconfitto 4-1 in casa dalla Cerretese) e si godono la profondità della rosa che consente di fronteggiare i vari problemi.
Il Real Forte Querceta non è riuscito a ottenere i risultati sperati contro il Grosseto, a causa di numerose assenze e di regali su palle ferme. Buglio cerca nuovi rinforzi per uscire da questa situazione.
La Sangiustese Vp, allenata da Luigi Giandomenico, ha pareggiato il suo primo match con il Montegiorgio. Giandomenico è soddisfatto del risultato e guarda con fiducia al futuro. La squadra è penultima in classifica ma ha dimostrato di saper reagire allo svantaggio. Nel prossimo turno la Sangiustese affronterà il K Sport Montecchio Gallo.
"Nonostante la sconfitta la squadra ha tenuto testa alla capolista Cuoiopelli"
Filippo Ricci Maccarini segna un gol nel finale, regalando la vittoria e il titolo di campione d'inverno all'Only Sport Alfonsine. Nel girone N, il Vecchiazzano chiude l'anno in vetta. Si tornerà a giocare il 21 gennaio.
Il Santagata Sport ferma sul pari 1-1 la capolista Frugesport nella 13ª giornata del girone G di Prima Categoria. Il gol di Matteo Ravaglia permette a Savio e San Vittore di raggiungere la vetta. Nel girone E, vittoria esterna per 2-1 del V. Faenza sul R. Casalecchio.
Nel mercato dei dilettanti, il San Felice potrebbe puntare su Cremaschi per l'attacco, mentre la Cdr Mutina ha messo il mirino su Shehu. Veronesi è una pista per diverse squadre in Prima, mentre il Colombaro prende Marino. La LND ha deciso che nelle prossime due stagioni di D gli under obbligatori scenderanno da 4 a 3. Obici non è più l'allenatore dell'Ubersetto, mentre Nobile resta a Fiorano.
Cicchi, DG del Civitanova, parla di una possibile nuova acquisizione per completare la rosa e sfoltire la squadra. La vittoria contro il Montefano è stata resa possibile dalle prestazioni di Spagna e Buonavoglia. Il primato in classifica è motivo di soddisfazione, ma Cicchi invita a restare con i piedi per terra.
La squadra femminile del Prato Calcio a 5 ha ottenuto un pareggio, il quarto in sette partite disputate. L'unica rete di marca pratese è stata messa a segno da Torrini. Nella classifica del girone B della serie B, il Prato Calcio a 5 è a quota 7 con una partita da recuperare: il derby con la Nuova Comauto Pistoia.
Il Montefano ha perso in casa dopo quasi un anno e mezzo. Il presidente Bonacci ricorda che i viola hanno giocato su campo neutro contro Maceratese e Civitanovese. Mancavano elementi importanti e gli errori commessi sono stati sfruttati da Spagna. Ora si preparano per l'Azzurra Colli sperando di recuperare qualcuno.
Il capitano sul match a Osimo: "Loro hanno subito messo un altro piglio in campo, non è bastata la nostra reazione".
Il Rimini incontra domani l'Olbia nel recupero della 14esima giornata, con l'arbitro Dario Madonia. Anche l'Olbia ha un precedente con Madonia, un pareggio nel 2020-2021. Altri recuperi: Pescara-Pontedera e Virtus Entella-Juventus Next Gen.
Il Ghiviborgo ha vinto un'altra partita in rimonta, grazie alla reazione dei giocatori dopo gli errori commessi nel primo tempo. L'allenatore Nico Lelli è soddisfatto e sottolinea l'importanza del carattere dei ragazzi. Il successo permette ai colchoneros di rimanere vicini alla zona play-off e di affrontare con fiducia il derby di Seravezza.
Il Forlì di mister Mingozzi ha vinto 2-1 contro l'Imolese e si è qualificato come seconda miglior terza nella terza e ultima giornata del girone a quattro di Coppa Italia. Nell'altro match, Mernap Faenza-Rimini 4-3. Santa Maria Nuova e Riolo Terme hanno pareggiato 5-5. La C2 si ferma per le festività, il prossimo 13 gennaio la terza e ultima gara dei mini gironi.
La sconfitta dell'ECCELLENZA Capitombolo del Sant'Agostino contro il Castenaso interrompe una serie positiva. Il direttore sportivo Secchieroli commenta la partita e guarda al mercato: in uscita Gilli, in arrivo un trequartista giovane.
Gli Azzurri di Rigucci hanno vinto 1-0 contro il Cenaia, ma la prestazione non ha convinto. Rigucci vede comunque un bicchiere mezzo pieno e la società è al lavoro per un difensore centrale ed altri giocatori offensivi.
Il Pieve Fosciana perde ancora e rimane ultimo in classifica. Il neoallenatore Daniele Martinelli sottolinea l'importanza di ricostruire la squadra sia fisicamente che psicologicamente. La sfida contro il San Marco Avenza è stata decisa da un episodio sfortunato, ma la squadra deve sfruttare meglio la superiorità numerica e giocare con più testa.
A Foiano ha già debuttato Sottili. Divorzio tra Occhiolini e Cortona. Raffica di colpi per il Rassina. che annuncia cinque innesti.
Il Siena si prepara alla prossima sfida con il Mazzola, con qualche defezione e qualche buona notizia. La partita si giocherà a Colle Val d'Elsa per permettere ai tifosi di sostenere la squadra. La preparazione proseguirà fino a venerdì.
Nel derby di Promozione il Forlimpopoli si è imposto su Fratta Terme, mentre Edelweiss Jolly e Pianta hanno vinto in Prima Categoria. Nella Seconda Categoria, Carpinello Forlì 1919 ha vinto contro Junior Cervia. Risultati, marcatori e classifiche di tutti i campionati dalla Promozione alla Terza Categoria.
Il Fano ha affidato la panchina a Giovanni Cornacchini, il Tolentino ha ceduto in prestito Riccardo Ciminari al Potenza Picena, il Camerino si rinforza con Samuele Santamarianova e Jacopo Pompei è un nuovo giocatore del Pioraco.
La LND ha ridotto da quattro a tre il numero degli under obbligatori da schierare in campo nella prossima Serie D. Un cambiamento storico condiviso con le società di quarta categoria.
Bene Calandrini contro il Progresso, nono match concluso senza subire gol