Corsa campestre. Pesaresi in prima fila ad Arezzo. Oro a Masetti, Renni d’argento
Si è svolto, nei giorni scorsi, a Poppi, in provincia di Arezzo, il Campionato Nazionale Aics di corsa campestre, organizzato...

Si è svolto, nei giorni scorsi, a Poppi, in provincia di Arezzo, il Campionato Nazionale Aics di corsa campestre, organizzato...
Si è svolto, nei giorni scorsi, a Poppi, in provincia di Arezzo, il Campionato Nazionale Aics di corsa campestre, organizzato dal Comitato Nazionale, dal Comitato Provinciale e dalla società sportiva locale Atletica Casentino, con il patrocinio del Comune toscano. Oltre 250 atleti, di età diversissime, dai più piccoli agli ultranovantenni, provenienti soprattutto dal centro Italia, si sono sfidati nella riserva naturale del Parco Zoo di Poppi, ricavato nel più ampio contesto di quello delle Foreste Casentinesi.
Sul fondo erboso, gli organizzatori hanno disegnato un percorso di gara a saliscendi, da ripetersi a giri, davvero avvincente e stimolante, tra gli sguardi meravigliati dei lupi e dell’unico orso bruno ospitati, tra quelli bonari e rassicuranti degli asinelli sardi, dei castori, delle lontre, delle cicogne.
Per il Comitato Aics Pesaro-Urbino, doppio successo sul tracciato di quattro chilometri, con la medaglia d’argento di Leonardo Renni nella categoria Mm70 e quella d’oro di Annamaria Masetti nella categoria MF65.
l. d.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su