Ultimo colpo in casa Samb: Martiniello firma, è tra i rossoblù a San Benedetto

La Sambenedettese di Vittorio Massi si rinforza con l'arrivo di Antonio Martiniello, una punta centrale di Aversa con un passato in Serie D. Intanto, la tifoseria lancia un'iniziativa per colorare di rossoblù lo stadio.

14 settembre 2023


Ultimo colpo in casa Samb: Martiniello firma, è tra i rossoblù a San Benedetto
Ultimo colpo in casa Samb: Martiniello firma, è tra i rossoblù a San Benedetto

Domani chiuderà il mercato per la Lega nazionali dilettant e la Samb ha scelto di regalarsi un ultimo rinforzo. Ieri è arrivato in città e si allenerà con i compagni la punta centrale Antonio Martiniello, ventisettenne di Aversa. Dunque c’è stato davvero l’ultimo colpo di mercato della Samb di Massi, e De Angelis ha scelto l’ex punta dell’Afragolese. Un metro e ottantuno di altezza, abile a dialogare con i compagni, Martiniello nell’ultima stagione ha militato in Serie D, tra Afragolese e Vibonese, giocando rispettivamente sedici e quattordici gare. Con entrambe le compagini ha invece segnato quattro gol, per un totale di otto reti e due assist in trenta partite.

Una buona annata se comparata alla difficile stagione 20212022, quando non aveva trovato grosso spazio prima con la Vastese e poi con il Tiferno (in totale, solo quattordici partite e un gol in campionato, più uno in coppa). Un giro a vuoto sorprendente, causato anche da un fastidio al ginocchio che lo ha condizionato. Sorprendente anche perché nell’annata precedente, 20202021, aveva segnato dieci reti sempre con la Vastese. La sua migliore stagione è invece datata 20172018, quando alla Cavese, sempre in Serie D, segnò diciannove reti in trentuno apparizioni (riusciì anche a servire sei assist). Le sue prestazioni gli permisero quindi di provare il salto in Serie C, dove giocò poco sia con Olbia che con la Reggina. Antonio Martiniello andrà quindi a rinforzare un parco di punte centrali composto da Tomassini e Romairone, entrambi in gol nella prima gara della stagione, quella vinta a Sora per tre a uno. Romairone, però, per caratteristiche e fisicità, può partire anche da seconda punta o sulla trequarti come avvenuto a Sora, per cui Martiniello potrà fungere da vice Tomassini. Intanto, c’è sempre più entusiasmo attorno alla Sambenedettese di Vittorio Massi, con il numero di sponsor che non smette di crescere nonostante l’inizio del campionato e una campagna abbonamenti da record assoluto. Inoltre, un gruppo di tifosi capeggiati da Bruno Fares e Giovanni Laghi hanno lanciato un’iniziativa che distribuito 3.750 sciarpe ai ragazzini delle scuole elementari e medie di San Benedetto e Porto D’Ascoli. Si inizia oggi presso la scuola Curzi, mentre sabato toccherà alla scuola Moretti.

Nella prossima settimana la distribuzione avvererà a Porto D’Ascoli (scuole Cappella, Colleoni, Alfortville e Ragnola). Inoltre, la Curva Nord Massimo Cioffi, ha chiesto alla città di stringersi attorno alla squadra per la gara del 17 settembre contro il Tivoli, e di recarsi al Riviera delle Palme con sciarpe e bandiere in modo da colorare lo stadio di rossoblù. "Maglia, sciarpa e bandiera, domenica tutti al Riviera": questo lo slogan dell’iniziativa della tifoseria rivierasca.

Pierluigi Capriotti

Continua a leggere tutte le notizie di sport su