Bezzecchi e Marini ci provano. Sorpasso al dolore in Indonesia

I due piloti reduci da infortuni sono partiti: sperano di avere il via libera dai medici per gareggiare

di RICCARDO GALLI
12 ottobre 2023
Bezzecchi e Marini ci provano. Sorpasso al dolore in Indonesia

Bezzecchi e Marini ci provano. Sorpasso al dolore in Indonesia

"Sarà una vera corsa contro il tempo per tentare di essere in pista domani mattina a Mandalika. L’ infortunio non ci voleva, soprattutto in questo momento decisivo della stagione".

Marco Bezzecchi, intanto, ha incassato (con soddisfazione) il via libera dello staff medico del professor Porcellini, per salire sull’aereo che (insieme a Luca Marini) lo ha accompagnato in Indonesia. Poi... poi servirà un altro miracolo, ovvero, superare anche la visita medica con i sanitari del circuito per ottenere l’ok all’iscrizione al Gp dell’Indonesia. Visita che, a sua volta, in caso di esito favorevole, permetterà a Bezzecchi di partecipare alle prove libere di domani e capire se e come, il dopo intervento chirurgico alla spalla, gli permetterà di essere in pista per le gare vere (Sprint e Gp).

Stesso discorso – ma obiettivamente con maggiori margini di successo – per l’altro pilota del Mooney-Vr46, Marini, che aveva riportato la frattura della clavicola in India, due settimane fa.

Tornando a Bez, la voglia matta di esserci in Indonesia fa capire bene quanto il pilota voglia cercare di non lasciare su un piatto d’argento a Bagnaia e Martin, il lusso di giocarsi il Mondiale in un uno contro uno, nelle prossime, ultime cinque gare della stagione. Bezzecchi punta e sogna di rimanere il terzo incomodo e magari essere protagonista di una missione impossibile. E assolutamente al limite.

"Non sarà facile, sarà un weekend in salita e davvero impegnativo, ma vorrei essere in pista e provarci", parola di Super-Bez.

E per il medico di pista di Mandalika si preannuncia comunque un giovedì di gran lavoro, visto che oltre a Bezzecchi e Marini, dovrà decidere anche sul ritorno in pista di Enea Bastianini che era finito ko a Barcellona, un attimo prima del brutto botto di Bagnaia.

Bastianini ha finito il decorso post operatorio e potrebbe così tornare in pista al fianco di Bagnaia.

Da ricordare gli orari delle gare del weekend, segnate dal fuso orario dell’Indonesia. Sprint Race (sabato) e gara (domenica) si corrono alle ore 9 (in Italia). Diretta tv su SkyMotoGp e in streaming su Now.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su