Bezzecchi e Marini partiti per l’Indonesia entrambi infortunati alla clavicola

I piloti del Mooney VR46 Racing Team si sottoporranno al check medico finale in circuito e avere la green light per la gara

di RICCARDO GALLI -
11 ottobre 2023
Marco Bezzecchi

Marco Bezzecchi

Roma, 11 ottobre 2023 – Bez ci vuole provare. E ci proverà. E’ una corsa (a suo modo anche folle) contro il tempo quella del pilota del Mooney-Vr46, ma la stagione viaggia in fretta verso la fine e Bezzecchi punta a non trasformare la caccia al titolo in un testa a testa esclusivo fra Bagnaia e Martini.

Così Bezzecchi e Luca Marini sono partiti per l’Indonesia e raggiungere il tracciato di Mandalika. Entrambi infortunati alla clavicola (Marco la destra e Luca la sinistra, ndr) e reduci dall’intervento chirurgico per ridurre la lesione, i piloti del Mooney VR46 Racing Team si sottoporranno al check medico finale in circuito e avere così la green light per la gara.

Dunque, sarà un weekend da dentro o fuori quello del team di Valentino Rossi, visto che sarà il medico del circuito a dare o meno il via libera ai due piloti per l’iscrizione alla gara.

Iscrizione che Marini, ma soprattutto Bezzecchi, sfrutteranno con l’obiettivo di scendere in pista nelle libere di venerdì per verificare la tenuta sulla moto e quanto lo ‘stress’ della prestazione influirà sulla condizione fisica. Le prove libere, insomma, come test definitivo per capire se i due piloti saranno in grado o meno di partecipare alla Sprint Race e poi alla gara

Continua a leggere tutte le notizie di sport su