Formula 1 e Motogp, la firma italiana. Verstappen e Bagnaia mondiali. E Brembo si gode la doppietta
MOTORI Max Verstappen e Pecco Bagnaia: ovvero la Red Bull campione del Mondo in F1 e la Du...
Max Verstappen e Pecco Bagnaia: ovvero la Red Bull campione del Mondo in F1 e la Ducati in MotoGp.
Gare e titoli 2023 portati a casa a suon di staccate e sorpassi sempre al limite: il tutto raccontato da un marchio italiano che con la fine del 2023 festeggerà i ‘suoi’ piloti, la Brembo che ha fornito loro l’impianto frenante.
Verstappen, Bagnaia, ma non solo. Fra i protagonisti incoronati da Brembo e ruote Marchesini c’è anche Alvaro Bautista, campione del Mondo nella Superbike con Ducati. Senza dimenticare il campionato di Formula E, fino alla vittoria di Pedro Acosta-Red Bull KTM Ajo in Moto2, di Jaume Masiá-Leopard Racing in Moto3. Una menzione particolare merita la centesima edizione della 24 Ore di Le Mans, in cui Brembo ha trionfato nella categoria più importante delle Hypercar.
Due i numeri che il Motorsport ha consegnato al suo pubblico nel corso degli eventi in chiusura della stagione 2023: in F1 la casa di produzione di pompe e freni ha conquistato la vittoria numero 500, mentre lo sguardo al futuro è già proiettato sull’elettrico sia nelle quattro ruote con la Formula E, sia nel motociclismo con la Moto E.
Ri.Ga.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su