Gran 2° posto di Vietti a Misano: Pasini nei primi 10, Arbolino 4°

Celestino Vietti ha ottenuto un secondo posto al GP di Moto2, mentre Tony Arbolino ha chiuso quarto. Mattia Pasini è decimo. Nella Moto3 vittoria di Alonso, con Romano Fenati decimo. Nepa e Riccardo Rossi in difficoltà.

di RI.GA. -
11 settembre 2023


Gran 2° posto di Vietti a Misano: Pasini nei primi 10, Arbolino 4°

Gran 2° posto di Vietti a Misano: Pasini nei primi 10, Arbolino 4°

MISANO ADRIATICO

Celestino Vietti ci ha provato. Gran gara in Moto2 e gran secondo posto alle spalle nel numero uno della classe di mezzo, Acosta.

Il ragazzo del team Fantic è stato protagonista di un Gp al massimo. Ha spinto, ha lottato, ha cercato di pungere Acosta, ma a una manciata di giri dalla bandiera a scacchi ha preferito gestire le posizione, con le gomme che cominciavano a dare segnali di cedimento.

Prove di rinascita e di riscatto, invece, per Tony Arbolino (Marc Vds) che chiude quarto – e, a tratti, ha risentito profumo di podio – scrivendo la parola fine su un week end che era cominciato sulla falsariga delle ultime gare, ovvero in netto ritardo.

Per chiudere il capitolo Moto2, spicca e va appaludita la posizione numero 10 di Mattia Pasini (Fleten).

Tutti male gli italiani della Moto3 (vittoria di Alonso del team GasGas), con il primo dei nostri portabandiera solo decimo, ossia Romano Fenati del Rivacold Snipers. Fenati è comunque rimasto sempre molto lontano da primi e questo ribadisce come lo scuola azzurra sia in assoluto affanno nella classe più piccola, quella appunto dove dovranno nascere e mettersi in mostra i talenti del futuro.

Male anche Nepa del team Mta Angeluss, che chiude in posizione numero 13, così come Riccardo Rossi (Sic58) solo diciottesimo.

Detto della vittoria di Alonso, sul podio con il colombiano ci sono Masia (Leopard) e Oncu (Red Bull), ovvero i protagosti di quella che sarà la volata finale per la conquista del titolo 2023.

Ri. Ga.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su